suiller
0
alkiap ha scritto:Stai scherzando spero? NESSUNO dei sistemi da te citati può essere considerato superiore al Multiair,che fra le altre cose è l'unico ad essere in grado di gestire la fasatura cilindro per cilindro....suiller ha scritto:esselonghi ha scritto:Ribadisco, sono noioso, e' incredibile come Quattroruote snobbi completamente questo motore. I vari Multijet li ha provati fino alla noia.
magari perchè non sono tutta sta "rivoluzione" che ci si aspettava??
in sintesi il sistema multi-air è semplicemente una testata + efficiente, ma la base rimane sempre il classico (e vetusto) fire... seppur ottimo ci mancherebbe
il v-tec, mivec, dual-vvti, valvematic sono tecnicamente più evoluti eppure nessuno, almeno in italia, si è ancora stracciato le vesti...
no aspetta non vorrei essere frainteso, nel senso che di sistemi "nuovi" e tanta tecnologia c'è un pò ovunque, ovvio che la tecnologia multi-air è un passo deciso (e decisivo) verso qualcosa di più fresco del seppur ottimo ma vetusto fire... la concorrenza è spietata per rispettare le nuove norme EUxx dovevano x forza di cose uscire con delle novità... fra le altre cose è già qualche giorno che gira qui a Torino una 500 che frulla come uno scooter