Mi sembra che su "al volante" ci sia una prova molto sommaria, del tipo: motore fluido, molto silenziosa, ottimo cambio ma pedale frizione lungo, non ha velleita sportive, per sentire le prestazioni dichiarate (0/100) bisogna andare nella parte alta del contagiri ecc.emmeocchi ha scritto:Come da titolo
esselonghi ha scritto:Ribadisco, sono noioso, e' incredibile come Quattroruote snobbi completamente questo motore. I vari Multijet li ha provati fino alla noia.
suiller ha scritto:esselonghi ha scritto:Ribadisco, sono noioso, e' incredibile come Quattroruote snobbi completamente questo motore. I vari Multijet li ha provati fino alla noia.
magari perchè non sono tutta sta "rivoluzione" che ci si aspettava??
in sintesi il sistema multi-air è semplicemente una testata + efficiente, ma la base rimane sempre il classico (e vetusto) fire... seppur ottimo ci mancherebbe
il v-tec, mivec, dual-vvti, valvematic sono tecnicamente più evoluti eppure nessuno, almeno in italia, si è ancora stracciato le vesti...
Stai scherzando spero? NESSUNO dei sistemi da te citati può essere considerato superiore al Multiair,che fra le altre cose è l'unico ad essere in grado di gestire la fasatura cilindro per cilindro....suiller ha scritto:esselonghi ha scritto:Ribadisco, sono noioso, e' incredibile come Quattroruote snobbi completamente questo motore. I vari Multijet li ha provati fino alla noia.
magari perchè non sono tutta sta "rivoluzione" che ci si aspettava??
in sintesi il sistema multi-air è semplicemente una testata + efficiente, ma la base rimane sempre il classico (e vetusto) fire... seppur ottimo ci mancherebbe
il v-tec, mivec, dual-vvti, valvematic sono tecnicamente più evoluti eppure nessuno, almeno in italia, si è ancora stracciato le vesti...
alkiap ha scritto:Stai scherzando spero? NESSUNO dei sistemi da te citati può essere considerato superiore al Multiair,che fra le altre cose è l'unico ad essere in grado di gestire la fasatura cilindro per cilindro....suiller ha scritto:esselonghi ha scritto:Ribadisco, sono noioso, e' incredibile come Quattroruote snobbi completamente questo motore. I vari Multijet li ha provati fino alla noia.
magari perchè non sono tutta sta "rivoluzione" che ci si aspettava??
in sintesi il sistema multi-air è semplicemente una testata + efficiente, ma la base rimane sempre il classico (e vetusto) fire... seppur ottimo ci mancherebbe
il v-tec, mivec, dual-vvti, valvematic sono tecnicamente più evoluti eppure nessuno, almeno in italia, si è ancora stracciato le vesti...
alkiap ha scritto:Nella fascia dei 100cv l'unico motore benzina che può compete con il multiair è il 1.3 Toyota. Mancando prove del Fiat non si può però sapere come sia in realtà il confronto...
Il Multiair non è una bufala, e tutte le prove del 135cv lo dimostrano: grazie alle migliori curve di erogazioni ha prestazioni simili al T-Jet 155cv e consuma meno del vecchio 120...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa