matteo52005 ha scritto:Buon giorno a tutti, sabato ho fatto un po di pulizie sulla mia octavia RS sw , già che c ero ho dato una pulita anche allo spazio dove è posizionata la ruota di scorta, mi sono accorto che nella ruota di scorta 205-55 r 16 hanno attacato gli adesivi del ruotino quelli gialli con le scritte max 80 km/h per farsi capire ma è normale?? :?: ma le viti che fissano i cerchi in lega da r 17'- r 18' vanno bene anche per fissare la ruota di scorta da r- 16' ? :?: inoltre ho notato che nella scatolina delle lampade di ricambio ci sono tutte tranne che quella allo xeno. :!: 8)
agusmag ha scritto:Io credo sia un problema di omologazione:
tutte le volte che la ruota di scorta ha dimensioni (anche diametro cerchio) diverso dalle altre montate viene declassato a ruotino anche se in realtà non lo è.
Anche io ho la ruota di socrta da 16" 205-55, ma avendo il 17" diventa ruotino.
Credo che chi ha l'Ambition che ha i 16" la stessa ruota dovrebbe essere normale (senza adesivo).
A.
giof-85 ha scritto:Secondo me tutte hanno l'adesivo.. E' una questione di sicurezza, il montaggio di una ruota (o ruotino) di scorta spesso viene fatto in condizioni non ottimali, o comunque non con la cura di un gommista.
gianko1982 ha scritto:lo scomparto ruota di scorta con relativi kit si trova in baule, basta individuare un'asola di "corda sintetica" vicino alla serratura del baule e tirare, si alza una paratia rigida e sotto trovi tutto (se ti hanno messo qualche cosa)
gianko1982 ha scritto:lo scomparto ruota di scorta con relativi kit si trova in baule, basta individuare un'asola di "corda sintetica" vicino alla serratura del baule e tirare, si alza una paratia rigida e sotto trovi tutto (se ti hanno messo qualche cosa)
Al nostro "nuovo" amico dico che il discorso ruotino sembra sia dovuto alla lamiera leggera di cui è fatto il cerchio, un discorso simile era già stato affrontato tempo fa. però non so dirti se i bulloni vanno bene lo stesso...
esattomikymania ha scritto:Questo vuol dire che se malauguratamente dovessi bucare e sostituire la ruota non ho il limite (almeno obbligatorio, visto che la prudenza in quei casi non è mai abbastanza) degli 80km/h??
credo a rimuovere il tappo in plastica che copre il centro del cerchio e i bulloni (almeno sulle vw che avevo e ho è così) su alcuni modelli di cerchi, VEDI FOTO SOTTO, E' LA PARTE CON IL LOGO VW.mikymania ha scritto:e infine un gancetto in ferro tipo a S che non so a cosa serva!
Kentauros - 26 giorni fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa