Pneumatici alla frutta:GattoToscano ha scritto:...
Pensa che io sulla Corolla ho i pneumatici davanti diversi da quelli dietro (e mi sa che dietro sono alla frutta visto che erano davanti prima).
...
- invernali al mandarino
- estive all'ananas
Pneumatici alla frutta:GattoToscano ha scritto:...
Pensa che io sulla Corolla ho i pneumatici davanti diversi da quelli dietro (e mi sa che dietro sono alla frutta visto che erano davanti prima).
...
garu51 ha scritto:La data di scadenza del cartello è vero è troppo post,
Il rischio è che la sanzione va da 80 a 300 euro sarà un ennesimo balzello
per raggranellare denari mancanti nelle casse .Comunali o provinciali o regionali visto anche che gli è andata in buca la faccenda del pedaggio.
GattoToscano ha scritto:garu51 ha scritto:La data di scadenza del cartello è vero è troppo post,
Il rischio è che la sanzione va da 80 a 300 euro sarà un ennesimo balzello
per raggranellare denari mancanti nelle casse .Comunali o provinciali o regionali visto anche che gli è andata in buca la faccenda del pedaggio.
Ripeto, ma te dai credito a queste stronzate?
Pensi che, ammesso che la norma sia vera, qualcuno ti controlli?
Per l'appunto abito (anzi abitavo) a Siena (ora sono all'estero) e ti posso garantire che in 11 anni di patente sarò stato fermato si e no 3 volte e di sicuro non è che ti guardano le gomme.
Pensa che l'unica volta che ho preso una multa dopo che mi aveva fermato un vigile ero:
1) In una ZTL con uno scooter Euro 0 (Gilera Runner 2 tempi) dove vige il divieto di transito per i non autorizzati (ed io non ero autorizzato) e dove vige il divieto di circolazione per gli Euro 0.
2) Controsenso
3) La mia ragazza senza casco
4) Senza aver effettuato alcuna revisione del mezzo (considera che lo scooter era del 1999 mi hanno fermato ad Agosto 2008)
5) Lo scooter era pesantemente elaborato (avevo il GT 210cc Malossi al posto del 180cc e marmitta espansione)
Mi fischia la vigilessa, accosto e mi fa: Lei ha commesso talmente tante infrazioni in un colpo solo che la dovrei arrestare.
Alla fine me la cavai con 148 euro di multa, ritiro del libretto e rinvio alla MTCC per la revisione mancante (ne feci solo una, avrei dovuto farle due visto che lo scooter era del 1999).
Non mi sanzionò per la mancanza del casco e per il controsenso. 8)
Inoltre, una volta alla MTCC per la revisione, montai la marmitta originale e nessuno si "accorse" della lieve differenza di motore....
:thumbup:
garu51 ha scritto:Caro Gatto Toscano
Ho telefonato a chi di dovere e mi hanno confermato la norma è vera e ad ulteriore controllo sul posto presente chi di dovere risulta che non ci sono errori di date .
garu51 ha scritto:Quindi se devo andare a Siena in auto devo privo di catene devo aspettare
il 16 Aprile .
Per me pare una favola.......
Eccesso di sicurezza ?
garu51 ha scritto:Salve a tutti
Oggi ho letto su un quotidiano che sulla "Palio" sono stati apposti dei cartelli che mi sembrano in parte errati vi si legge:
OBBLIGO DI PNEUMATICI INVERNALI O CATENE A BORDO DAL
1 NOVEMBRE AL 15 APRILE .
Ma dove siamo sulle Alpi
Pareri in merito sono graditi
garu51 ha scritto:Caro maddechè ...
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa