Chiamala come vuoi, ma nella realtà questa cosa non è passata.stone1958 ha scritto:Non e' una proposta di legge, e' un decreto e in quanto tale ha forza di legge, anche se provvisoria. Il parlamento ha 60 giorni di tempo per trasformarlo in legge.
Chiamala come vuoi, ma nella realtà questa cosa non è passata.stone1958 ha scritto:Non e' una proposta di legge, e' un decreto e in quanto tale ha forza di legge, anche se provvisoria. Il parlamento ha 60 giorni di tempo per trasformarlo in legge.
Trotto@81 ha scritto:Chiamala come vuoi, ma nella realtà questa cosa non è passata.stone1958 ha scritto:Non e' una proposta di legge, e' un decreto e in quanto tale ha forza di legge, anche se provvisoria. Il parlamento ha 60 giorni di tempo per trasformarlo in legge.
leggi i libri di Livadiotti, in questo casi l'ultra casta- " inchiesta sulla magistratura; c'è anche quello sui sindacati che fanno tanto le verginelle.....PanDemonio ha scritto:Non conosco l'iter della carriera in magistratura, ma dubito fortemente che OGNI magistrato italiano sia destinato a finire la propria carriera seduto sugli scranni del CSM...bumper morgan ha scritto:soprattutto in posti come la magistratura dove ogni tot anni passi di categoria; un pò come se un CC arrivasse a fine carriera a generale. Ma non è così.Trotto@81 ha scritto:Un dipendente privato ha tale beneficio?PanDemonio ha scritto:Ho detto "LASCIARE", non "PROVARE". Posso certamente prendermi un periodo di aspettativa (senza stipendio e con stop alla progressione di carriera) per provare una nuova attività o occupazione, ma se mi congedo è una scelta definitiva e senza possibilità di ripensamento, nemmeno se al mio reparto mi volessero.
Un dipendente privato gode della causa di servizio per un danno procuratosi negli anni sul posto di lavoro?
Il dipendente pubblico è un grandissimo privilegiato.
non ho detto che non c'è il superiorePanDemonio ha scritto:Guarda, se c'è una cosa che non manca nel pubblico è un diretto superiore per ogni dipendente, e da quel diretto superiore può in ogni momento essere messo in moto il meccanismo in grado, ove confortato da prove, testimonianze o altro, di portare al sanzionamento o allontanamento del dipendente fancazzista o truffaldino. E succede.dubbioso80 ha scritto:I FANCAZZISTI, non avendo un principale che li può sbattere fuori....
Basta volere.
il benzinaio sono io, se per un'ora non vendo, per un'ora non guadagno. se rifornisco 20 macchine al giorno semplicemente CHIUDO, faccio fatica con 200 macchine..dovrei decuplicare il mio margine...PanDemonio ha scritto:A casa tua il benzinaio se per un'ora o due non ha macchine da rifornire che fa? Chiude bottega e va a casa a farsi un pisolo? No? Neanche il tuo vicino.
Tieni pure presente che OGNI sera tutti i mezzi che sono stati utilizzati vengono riforniti e riportati al pieno, per essere pronti l'indomani.
[
:lol:a_gricolo ha scritto:A integrazione di quanto spiegato da PanDemonio, vorrei aggiungere che dal punto di vista psicologico il semplice "tenersi pronti" per qualcosa che non sai se e quando potrebbe arrivare è MOLTO più stressante di qualsiasi lavoro continuativo e programmato, per quanto faticoso. Anche questo andrebbe riconosciuto.
Leggi sopra: "non avendo un principale che li può sbattere fuori..." a casa mia vuol dire che sono cani senza padrone, e non è così.dubbioso80 ha scritto:non ho detto che non c'è il superiorePanDemonio ha scritto:Guarda, se c'è una cosa che non manca nel pubblico è un diretto superiore per ogni dipendente, e da quel diretto superiore può in ogni momento essere messo in moto il meccanismo in grado, ove confortato da prove, testimonianze o altro, di portare al sanzionamento o allontanamento del dipendente fancazzista o truffaldino. E succede.dubbioso80 ha scritto:I FANCAZZISTI, non avendo un principale che li può sbattere fuori....
Basta volere.
ho detto che non c'è il superiore CHE, se cazzeggiano, li riprende
Ti sfugge che l'addetto ai rifornimenti della caserma non è lì per guadagnare la giornata, né per attirare clienti. Svolge un servizio, rifornendo i mezzi su richiesta o al termine del servizio, e questo prevede che stia lì per le sue otto ore (e oltre, alla bisogna) anche se non si presenta nessuno.il benzinaio sono io, se per un'ora non vendo, per un'ora non guadagno. se rifornisco 20 macchine al giorno semplicemente CHIUDO, faccio fatica con 200 macchine..dovrei decuplicare il mio margine...
SE tutti i benzinai lavorassero come il tuo collega dovrebbero alzare i prezzi di 40 centesimi al litro
Guarda, se fare il militare è così riposante, e invece fare il benzinaio ti stressa e ti usura, perché non fai domanda? Se l'80 del tuo nick è l'anno di nascita, forse sei ancora in tempo. Provaci, e poi mi dici.guarda...tu vieni qui alle 16 e 40 quando iniziano a uscire di caserma e vedrai come son stressati
con un padrone che non ha interesse a fare il "severo"PanDemonio ha scritto:[Leggi sopra: "non avendo un principale che li può sbattere fuori..." a casa mia vuol dire che sono cani senza padrone, e non è così.
Stesso dicasi per i superiori: ci sono eccome, sempre. Se poi non vogliono o non riescono sanzionare i dipendenti fancazzisti la colpa non è certo di questi ultimi, ma di chi li ha messi dove si trovano, o di chi a sua volta è loro superiore e magari si comporta come loro.
si ok...pure se il comune assume 10 persone a contare le rondini questi stan facendo un servizio.PanDemonio ha scritto:Ti sfugge che l'addetto ai rifornimenti della caserma non è lì per guadagnare la giornata, né per attirare clienti. Svolge un servizio, rifornendo i mezzi su richiesta o al termine del servizio, e questo prevede che stia lì per le sue otto ore (e oltre, alla bisogna) anche se non si presenta nessuno.
facciamo a cambio?PanDemonio ha scritto:Guarda, se fare il militare è così riposante, e invece fare il benzinaio ti stressa e ti usura, perché non fai domanda? Se l'80 del tuo nick è l'anno di nascita, forse sei ancora in tempo. Provaci, e poi mi dici.
Lo leggerò certamente e con spirito critico.bumper morgan ha scritto:leggi i libri di Livadiotti, in questo casi l'ultra casta- " inchiesta sulla magistratura; c'è anche quello sui sindacati che fanno tanto le verginelle.....
PS: se vuoi altri titoli di libri che parlano di PA dimmelo
soldi ben spesi caro mioTrotto@81 ha scritto:Lo leggerò certamente e con spirito critico.bumper morgan ha scritto:leggi i libri di Livadiotti, in questo casi l'ultra casta- " inchiesta sulla magistratura; c'è anche quello sui sindacati che fanno tanto le verginelle.....
PS: se vuoi altri titoli di libri che parlano di PA dimmelo
Sui sindacati sorvoliamo, servono solo a fare chiacchiere nei talk show.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa