Che significa?Finalmente, a quanto pare per qualcuno andava specificato
Strano che si sia voluto creare il caso, stranamente per puntare il dito sul fatto che le auto moderne sono il male.
Che significa?
Una tua interpretazione almeno per quanto mi riguarda.
Cambia poco rispetto a quanto emerso nel complesso della discussione.
Comunque tutto è nato da informazioni di stampa anche estera che avevo consultato.
Al momento in cui ho aperto le notizie non erano dettagliate come poi riportato da Algepa.
Non è una mia interpretazione. È narrazione contro i fatti. La narrazione solleva dubbi sul progresso, sul “ eh ma se usano l’auto come bomba”, i fatti sono quelli narrati da Algepa, ben diverso da quanto scritto all’apertura del topic .Che significa?
Una tua interpretazione almeno per quanto mi riguarda.
Cambia poco rispetto a quanto emerso nel complesso della discussione.
Comunque tutto è nato da informazioni di stampa anche estera che avevo consultato.
Al momento in cui ho aperto le notizie non erano dettagliate come poi riportato da Algepa.
tutte cose possibilissime.Senza arrivare alle autobombe pensate che colpo se un attacco hacker a gennaio inoltrato mettesse fuori uso gli alzacristalli delle vetture connesse.
Tutti in giro coi vetri abbassati e il giorno dopo con la bronchite.
E quelli con la panda coi vetri a manovella belli al calduccio...![]()
Se mi dici che sono possibili possono essere anche d'accordo.tutte cose possibilissime.
ridicole, ma realisticamente effettuabili.
Mah, continua a non apparirmi per nulla realistico.non intendo, che qualcuno attacchi la tua auto in particolare.
questo e' ovviamente possibile, ma senza senso.
ma che attacchi il server che manda gli aggiornamenti alle auto, e gli faccia inviare un aggiornamento farlocco. potrebbe impostare tutte le auto, in modo che, all'accensione, abbassino i finestrini, o ti mettano su radio maria
o qualunque altra cosa possa venire in mente all'hacker, fino ad impedirti l'accensione, o tenerti i freni pigiati
Mi sa che si sta facendo un mappazzone tra la realtà e la fantasia di qualche film.non intendo, che qualcuno attacchi la tua auto in particolare.
questo e' ovviamente possibile, ma senza senso.
ma che attacchi il server che manda gli aggiornamenti alle auto, e gli faccia inviare un aggiornamento farlocco. potrebbe impostare tutte le auto, in modo che, all'accensione, abbassino i finestrini, o ti mettano su radio maria
o qualunque altra cosa possa venire in mente all'hacker, fino ad impedirti l'accensione, o tenerti i freni pigiati
Esistono alcuni eserciti al mondo che già attualmente detengono tecnologie in grado di fare cose anche peggiori. E l'hanno di recente dimostrato. Ovviamente all'IDF non interessa oggi mandare in crash l'auto di un solo terrorista, perché possono agganciare un missile al suo cellulare o fargli saltare da remoto il cercapersone comprato su Amazon. Ma se per ipotesi tutti i militanti di Hamas girassero con una Tesla o qualsiasi altra auto totalmente connessa, non preoccuparti che avremmo già assistito a scene di vetture che misteriosamente si lanciavano in acqua o giù da un burrone, senza apparente spiegazione, con tutto l'equipaggio a bordo. Sono ipotesi fantascientifiche, ma oggi del tutto realizzabili.Mah, continua a non apparirmi per nulla realistico.
Secondo me continuiamo a parlare pero' su piani diversi.Esistono alcuni eserciti al mondo che già attualmente detengono tecnologie in grado di fare cose anche peggiori. E l'hanno di recente dimostrato. Ovviamente all'IDF non interessa oggi mandare in crash l'auto di un solo terrorista, perché possono agganciare un missile al suo cellulare o fargli saltare da remoto il cercapersone comprato su Amazon. Ma se per ipotesi tutti i militanti di Hamas girassero con una Tesla o qualsiasi altra auto totalmente connessa, non preoccuparti che avremmo già assistito a scene di vetture che misteriosamente si lanciavano in acqua o giù da un burrone, senza apparente spiegazione, con tutto l'equipaggio a bordo. Sono ipotesi fantascientifiche, ma oggi del tutto realizzabili.
cuorern - 5 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa