Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cx5 2.0 SkyActive-G my2022

Cx5 2.0 SkyActive-G my2022 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LeonidaCx5

    LeonidaCx5

    Iscritto:
    1659800261
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, qualcuno sa o ha letto info specifiche su modifiche sostanziali con il nuovo Skyactive-G ?
    precisamente sto per venire in possesso di una 2.0 165Cv AT...
    Parlo nello specifico di miglioramenti non estetici, ma meccanici. Non ricordo dove, ma credo di aver letto che nella versione my2022 sono state migliorate le sospensioni, la fluidità del cambio automatico e qualcosa a livello di motore SkyActive-G.... non vorrei essermi confuso con la my2021.
    Però se qualcuno è a conoscenza di migliorie meccaniche (anche impianto frenante) mi illumini :emoji_wink:

    Grazie a tutti
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    A occhio, un 2000 aspirato con la coppia massima a 4000 giri, su un CX-5, lo vedo un po' al limite.
     
  3. LeonidaCx5

    LeonidaCx5

    Iscritto:
    1659800261
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Cosa non ti convince nello specifico? Anche se è una motorizzazione esistente da 10 anni, e da quello che sento proprio il benzina 2.0 aspirato sembra essere esente da problemi, a differenza del più potente gasolio almeno fino a 3 o 4 anni fa
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Non parlo di affidabilità.
    Mi pare un po' scarso di coppia rispetto al corpo vettura. Poi, certo, non tutti devono fare le corse. :)
     
  5. LeonidaCx5

    LeonidaCx5

    Iscritto:
    1659800261
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si su quello convengo con te... Poi arrivo da un turbodiesel ho detto tutto.... Però dentro gli ambienti chi ce l'ha mi dice che il motore aspirato è un po' l'essenza dei motori. La progressione costante senza avere il vuoto prima e il turbo poi è la vera bellezza dell'auto. Diciamo che puoi soffrire i primi 40 metri poi con l'allungo recuperi bene...personalmente mi preoccupano solo un po' le salite ma dicono che con la modalità sport si allungano molto i rapporti e non si fa fatica ‍♂

    Comunque... Siamo usciti dall'argomento.. Chi mi aiuta sulle migliore del my 2022?
     
  6. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Consiglio di cercarti su youtube qualche video, se cerchi "Mazda CX-5 NEWGROUND" ti usciranno solo video della my2022

    ps.anche se mi sa che sono tutti sullo Sky-D i video in italiano :\
     
  7. LeonidaCx5

    LeonidaCx5

    Iscritto:
    1659800261
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Infatti, oltretutto li ho visti tutti, praticamente cercavo riscontro "umano" di qualche esperto
     

Condividi questa Pagina