Concordo, e aggiungo che poi, dev'essere pure difficile trovare un meccanico aperto il giorno di Natale...paolocabri ha scritto:Esistono da almeno 20 anni, e son sempre durate da Natale a santo stefano
paolocabri ha scritto:Esistono da almeno 20 anni, e son sempre durate da Natale a santo stefano
NEWsuper5 ha scritto:23? una cuffia, 10 ? di spedizione...
Durata incerta, devo sporcarmi le mani io.
Il mio meccanico la sostituisce per 25/30? in tutto...
Mi sa che non ho più dubbi. 8)
Non è certo la concessionaria ufficiale, anche se ai tempi in cui abbiamo comprato la macchina ne era il capofficina.yakanet ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:23? una cuffia, 10 ? di spedizione...
e chi e' flash??
smontar il semiasse un poco di tempo lo prende
I gommisti a 70/80 ? li lascio ad altri.davide2570 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Il mio meccanico la sostituisce per 25/30? in tutto...
ma sei sicuro di non sbagliarti?!?! :shock:
in altri 3ad si legge di gommisti che prendono 70-80 euro per montare 4 gomme che è un lavoro da mezz'ora o poco più,mentre per sostituire una coffia bisogna staccare il mozzo e direi che in meno di un'ora è impossibile,più il costo della cuffia
NEWsuper5 ha scritto:23? una cuffia, 10 ? di spedizione...
NO, hai ragione, l'ho notato anche io.Jambana ha scritto:Ho cambiato ieri sulla Civic la mia prima cuffia di giunto omocinetico dopo 270 mila km e 18 anni, le altre tre sono buone, non male direi...
Domanda: ero distratto perché stavo guardando i freni con l'altro meccanico, e forse mi sono perso qualche passaggio: mi pare che non abbia ingrassato il giunto prima di rimontarlo, è normale o ho le traveggole oppure ero proprio distratto? Mi sembrava di fare il pignolo rompiscatole a chederlo dopo, ma ora sono assilato dai dubbi : )
Fra l'altro, al giunto che aveva la cuffia rotta ha dato una pulitina con uno straccio (questo l'ho visto) Io forse l'avrei lavato come si deve, visto che sicuramente avrà preso sporcizia...sono troppo pignolo?
i prezzi variano non solo a zona, ma anche da officina a officina (qui c'è uno che ha prezzi da Audi ma un servizio che Peppiniello diventa meccanico Ferrari F1....mi chiedo cos'abbiano in testa i clienti....).davide2570 ha scritto:Infatti anche io sostenevo che un prezzo corretto è sui 10 euro,a prescindere che l'affitto a milano costi più che a catania,però le cuffie le cambio personalmenete quando riesco,altrimenti il meccanico ma sinceramente non ricordo proprio,anche perchè nelle mie auto sono sempre durate sui 150-200K km,quindi sostituzione non molto frequente e le ultime le ho cambiate appunto io.
cmq sì: per 25-30 euro,ma anche 40 non avrei dubbi nemmeno io
Buongiorno! Se mai ne monterai una facci sapere se riuscirai a superare i dieci chilometri.trinacrio ha scritto:Bastava pensarci, semplice e geniale. :thumbup:
https://www.youtube.com/watch?v=feZq7xjw3w0
Trotto@81 ha scritto:Buongiorno! Se mai ne monterai una facci sapere se riuscirai a superare i dieci chilometri.trinacrio ha scritto:Bastava pensarci, semplice e geniale. :thumbup:
https://www.youtube.com/watch?v=feZq7xjw3w0![]()
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa