della mia cucina non ricordo il marchio, ma ha uno svilippo di 8 mt (6+credenzone di 2), con piano in granito sardo, elettrodomestici Rex, lavello in fragranite, piano cottura in vetro-ceramica a gas, mi è costata 4-5 anni fa 12.500?
biasci ha scritto:Sicuro? Se hai degli elettrodomestici da incasso, prova ad alzarlie guarda quella striscia di 1 cm che è sempre rimasta coperta. Una differenza di colore la noterai sicuramente.blackshirt ha scritto:biasci ha scritto:Per la solidità di una cucina, da nuove esposte nelle mostra, sembrano tutte (o quasi) indistruttibili.
Magari se vai su un marchio noto, qualcosa di più in termini di qualità la dovresti trovare.
Io ho una snaidero da 12 anni ed è sempre perfetta ma non è molto economica.
Per quanto riguarda il piano, qui mi trovi nel mio lavoro di tutti i giorni (faccio anche bar e negozi alimentari).
Ti sconsiglio qualsiasi marmo, granito o pietra naturale in quanto assorbono, si macchiano e si possono scheggiare con nessuna possibilità di riparazione.
Oggi va tanto di moda il korean. Bello, si trova in tantissimi colori e fantasie ma sostanzialmente è PLASTICA !!!!!!!!!
Io ti consiglio vivamente una resina starlight a base quarzo. E' indistruttibile, bellissima, non scolorisce, non si macchia e non assorbe nulla.
Ci sono anche a base marmo ma sono molto più delicate.
L' unico problema è che costa!!! Si va dai 180 ai 400? al metro quadro più la lavorazione.
il mio granito sardo dopo 4 anni è come appena montato.....![]()
Poi, sulla durezza, nulla da dire, è durissimo.
A menochè non cucini mai nessuno :lol: :lol: :lol: :lol:
biasci ha scritto:Sicuro? Se hai degli elettrodomestici da incasso, prova ad alzarlie guarda quella striscia di 1 cm che è sempre rimasta coperta. Una differenza di colore la noterai sicuramente.
Per la robustezza è ottimo !!blackshirt ha scritto:biasci ha scritto:Sicuro? Se hai degli elettrodomestici da incasso, prova ad alzarlie guarda quella striscia di 1 cm che è sempre rimasta coperta. Una differenza di colore la noterai sicuramente.
se cambia colore in modo "omogeneo" poco importa, l'importante è che non si macchi. per quanto riguarda il cucinare, ci appoggiamo spesso pentole appena tolte dal gas, e per ora nessun segno d'usura....
Chissà perchèi coltelli della Global ovviamente non li uso sul piano di marmo...![]()
Se vai su un granito sardo specialmente è quello che costa di meno in assoluto.G5 ha scritto:Comunque preferisco i materiali naturali a quelli compositi.
biasci ha scritto:Per la robustezza è ottimo !!blackshirt ha scritto:biasci ha scritto:Sicuro? Se hai degli elettrodomestici da incasso, prova ad alzarlie guarda quella striscia di 1 cm che è sempre rimasta coperta. Una differenza di colore la noterai sicuramente.
se cambia colore in modo "omogeneo" poco importa, l'importante è che non si macchi. per quanto riguarda il cucinare, ci appoggiamo spesso pentole appena tolte dal gas, e per ora nessun segno d'usura....
Per le macchie, sei stato fortunato !!
Chissà perchèi coltelli della Global ovviamente non li uso sul piano di marmo...![]()
![]()
biasci ha scritto:Se vai su un granito sardo specialmente è quello che costa di meno in assoluto.G5 ha scritto:Comunque preferisco i materiali naturali a quelli compositi.
Siamo sui 90-95? / mq più lavorazione.
Se vai su roba estera ...... :shock:
Guardo se trovo il BLU DI MACHAUBA e posto una foto ................
blackshirt ha scritto:della mia cucina non ricordo il marchio, ma ha uno svilippo di 8 mt (6+credenzone di 2), con piano in granito sardo, elettrodomestici Rex, lavello in fragranite, piano cottura in vetro-ceramica a gas, mi è costata 4-5 anni fa 12.500?
cuorern - 10 giorni fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa