spartacodaitri ha scritto:
Kren ha scritto:
princep79 ha scritto:
La causa delle difficolta del sistema cubano è da attribuirsi al lungo embargo, va altresì sottolineato che Cuba primeggia tuttora nell istruzione sanita e aspettative di vita e in tutto lo stato sociale a confronto degli altri paesi in via di sviluppo ( anche filo-occidentali).
...se il comunismo ha fallito al capitalismo non resta molto.
Ma a Cuba ci sei mai stato?
Perché per capire come funziona realmente la sanità cubana è necessario soggiornarci.....
ma non negli alberghi per turisti....
poi, se vuoi, ne riparliamo
In effetti in tutta l' America Caraibica stanno molto meglio della MEDIA dei Cubani.... :!: :?: Vero, non vero :?:
Attendo esempi documentati, non urla da curva sud :!:
P.s. e non sto scherzando, cosi' lo impariamo tutti e smettiamo di parlare per idee preconcette, e preciso che a me per primo interessa sapere la verita', come a tutti m i auguro
Grazie
Guarda: se vuoi renderti personalmente conto di come stanno i cubani, vieni giù con me la prossima estate (per me è la terza volta). Io e mia moglie ci siamo stati in viaggio di nozze e poi ci siamo tornati con una cubana che vive da noi e suo marito (italiano).
Gli ospedali ci sono ma (e questo l'ho potuto verificare di persona) puoi anche morire con un attacco d'asma prima che arrivi qualcuno a curarti.
I generi alimentari scarseggiano (e parlo di riso, fagioli e patate) per non parlare di medicinali e quant'altro, salvo che per i dirigenti e notabili di partito....
Non so come tu la pensi, ma se credi che a Cuba vi sia l'uguaglianza ti sbagli di grosso.
Se vuoi constatarlo fai una bella visita, noleggiati una macchina e vai fuori dagli itinerari turistici. Poi ne riparliamo.