Googlando ho trovato diversi utenti col mio stesso problema, ma nessuna risposta esauriente. Spero che col forum di Quattroruote, molto frequentato, possa avere maggior fortuna.
Possiedo una Fiat Tempra sw del 94, e il problema è il seguente:
il cruscotto e tutta la plancia comandi, compresa l'area comandi del condizionatore, si stanno letteralmente sciogliendo. L'auto è sempre stata nel box, non ha mai preso caldo nè è stata esposta a sostanze corrosive. Pare proprio un processo autodegenerativo, la plastica si scioglie e diventa una gomma nera estremamente appiccicosa e sporchevole.
Ho provato a grattare, a pulire con alcool, con candeggina, ma niente da fare: anche se rimuovo lo strato in superficie, dopo un pò di giorni si riforma ancora.
Di rottamare la macchina mi rifiuto, ha un motore che è un trattore, e anche la carrozzeria è ancora sana. E comunque mi rifiuto di credere che costruiscano auto letteralmente a scadenza, come se fosse un prodotto alimentare.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? E' riuscito a risolverlo e come?
Possiedo una Fiat Tempra sw del 94, e il problema è il seguente:
il cruscotto e tutta la plancia comandi, compresa l'area comandi del condizionatore, si stanno letteralmente sciogliendo. L'auto è sempre stata nel box, non ha mai preso caldo nè è stata esposta a sostanze corrosive. Pare proprio un processo autodegenerativo, la plastica si scioglie e diventa una gomma nera estremamente appiccicosa e sporchevole.
Ho provato a grattare, a pulire con alcool, con candeggina, ma niente da fare: anche se rimuovo lo strato in superficie, dopo un pò di giorni si riforma ancora.
Di rottamare la macchina mi rifiuto, ha un motore che è un trattore, e anche la carrozzeria è ancora sana. E comunque mi rifiuto di credere che costruiscano auto letteralmente a scadenza, come se fosse un prodotto alimentare.
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? E' riuscito a risolverlo e come?