Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruscotto appiccicoso della mia kia rio nuova.

Cruscotto appiccicoso della mia kia rio nuova. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    La macchina è un modello nuovo che non avevano in concessionaria. Residui di colla? Scusa, non ho capito bene la domanda
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Di solito per proteggere il cruscotto e le parti in plastica, mettono dei pellicoloni di plastica trasparente che coprono un po' tutto. Sono tipo nastro adesivo quindi potrebbero lasciare residui di colla.
    Altra cosa: se in un angolo nascosto prova a togliere la parte appiccicosa, cosa accade? Nel caso della mia goffratura, venivano via pezzi di plastica ...
     
    A Lin piace questo elemento.
  3. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Ciao..non ci ho messo mano perché volevo aspettare di risolvere il problema tramite garanzia! Cmq si , sembra uno strato di colla . Ma la cosa singolare è che con le basse temperature è perfetta la plastica. Nel tuo caso la collosità si notava anche d inverno?
     
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Nel mio caso non si è tolta più e provando a rimuoverla la groffatura tendeva a consumarsi facendo diventare lucida la parte comunque poco estesa. Sì in tal caso meglio non toccare per la garanzia. Probabilmente a bassa temperatura la colla diventa dura. Brutta seccatura comunque. Magari prova a postare qualche foto per dare più informazioni.
     
    A Lin piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Sicuramente con le tanto vituperate plastiche "croccanti" niente appiccicava.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2023
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138
    Tra l'altro facilissime da pulire e lucidare.
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Anche certe Fiat dopo 10 e più anni di sole hanno le plastiche appiccicose...è così anche la tua?
     
    A Lin piace questo elemento.
  8. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Si, la mia plastica appiccica tanto ma l auto è nuova quindi non è un problema di usura.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Provare a sentire un carrozziere? Magari con un prodotto riesce a pulire le plastiche...
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.138

    Quindi appiccicano anche le plastiche dure, o "croccanti"? Se si, io pensavo solo le morbide.
     
  11. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Ma in realtà non dovrebbero appiccicare ne plastiche dure ne quelle morbide. Nel mio caso l auto è uscita difettosa dalla concessionaria. Dopo tre mesi con i primi caldi diventava collosa.
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Ciao..no, la macchina è nuova e in garanzia e non intendo metterci mano. Essendo uscita così dalla concessionaria loro devono sostituirmi il pezzo e mi batterò per questo. È un evidente difetto di produzione e se ne deve prendera carico kia. Sto procedendo per vie legali.
     
    A FAUST50 e albert56 piace questo messaggio.
  13. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.491
    Piaciuto:
    1.981
    di già? Ma non puoi provare almeno a pulire una parte solo con acqua e vedere cosa succede?
     
  14. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Si, appena presa aveva questo problema. Ho provato ma si sbriciola là colla e si creano ancora più aloni.
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    In passato diverse auto (Fiat e non solo..) presentavano lo stesso problema, si tratta di uno strato di finitura che viene applicato sulle plastiche per renderle più morbide e accattivanti sia al tatto che alla vista.
    Il problema è che dopo alcuni anni di caldo-freddo il suddetto strato di finitura tende a diventare estremamente appiccicoso e l'unico modo per risolvere il problema è quello di toglierlo del tutto con uno sgrassatore tipo Chanteclair, tanta carta da cucina e una buona dose di tempo e pazienza !
    Il risultato finale e che si toglie si l'appiccicoso ma resta la plastica opaca e rigida al contatto, per intenderci sembra di tornare ai materiali dei cruscotti usati alcune decine di anni fa.
    Inconcepibile però che questo capiti su una vettura praticamente nuova, al tuo posto punterei i piedi a costo di rivolgermi ad un legale.
     

Condividi questa Pagina