Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruscotto appiccicoso della mia kia rio nuova.

Cruscotto appiccicoso della mia kia rio nuova. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Salve, mi sono accorta che con le temperature più calde il cruscotto della mia nuova kia rio diventa estremamente colloso. Preciso che non ho mai usato nessuno prodotto per la pulizia degli interni. L'auto ha appena un anno e già dopo 5 mesi si è presentato il problema. Qualcuno ha la stessa problematica? La concessionaria rigetta ogni responsabilità. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.760
    Piaciuto:
    4.741
    Benvenuta, non essendo un'auto molto diffusa non so se avrai riscontri, ma una segnalazione direttamente in Kia Italia?
     
    A Lin piace questo elemento.
  3. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Nemmeno mai portata all'autolavaggio? O usato vapore per la pulizia?
    Visivamente si nota o solo al tatto?
     
    A Lin piace questo elemento.
  4. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Salve, non ho mai portato l auto a pulire poiché nuova. Mi sono sempre limitata all uso di un panno asciutto per levare la polvere. Avessi usato qualcosa non mi sarei sbattuta a fare richiesta per i danni a kia. Quindi il problema è riconducibile a prima della consegna dell auto. Ho fatto appunto ricorso tramite la mia concessionaria e direttamente a kia. Hanno rigettato la responsabilità su di me sostenendo che sarei stata io a danneggiare l interno mediante l uso di prodotti non idonei. Sto cercando un precedente perché solo così ho capito che potrei far valere le mie ragioni. Si nota al tatto e visivamente perchè essendo così collosa trattiene tutta la polvere .
     
  5. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    prova a chiedergli quali sarebbero i prodotti non idonei e dove/quando la casa lo avrebbe comunicato al cliente.
    Ribalta su di loro l'onere della prova perchè ti hanno dato una risposta troppo generica e poco circostanziata.
    Se gli interni sono così delicati dovrebbero apporre un etichetta o esplicitare adeguatamente la delicatezza.

    Che poi trattandosi di automotive in mass production non è nemmeno accettabile che un prodotto di uso consumer possa danneggiare gli interni. I loro materiali dovrebbero rispettare specifiche e capitolati a prova di prodotti comuni, fossero anche sgrassatori da supermercato
     
    A pi_greco e Lin piace questo messaggio.
  6. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Sia kia Italia che la concessionaria si sono rifiutati di lasciarmi qualcosa di scritto che documentasse le loro ragioni.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Ad ogni modo piuttosto particolare ciò che è successo essendo che cose del genere, a differenza di questo caso, accadono più che altro in presenza di quei materiali in qualche modo gommati/soft-touch e più nella fattispecie sotto esposizione solare o comunque a determinate temperature...amenoche uno non ricorra a dei prodotti proprio particolarmente aggressivi quando non idonei allo scopo...
     
    A dlwdeb piace questo elemento.
  8. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    La Rio non la conosco bene, ma molte Kia anche recenti mi sembrano abbiano plastiche abbastanza dure e resistenti: non è che è un residuo di colla del film protettivo?
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.760
    Piaciuto:
    4.741
    non abbiamo ragione di credere che Lin li abbia usati...
     
  10. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    mi hai fatto ricordare che una volta la graffatura della porta di una vecchia auto era diventata appiccicosa nel punto in cui avevo poggiato il braccio per paio di ore guidando su una lunga tratta. Solo che mi sembra strano che abbia poggiato il braccio su tutto il cruscotto. E se fosse entrato qualche vapore unto dal motore e si fosse poggiato lì?
     
    A Lin piace questo elemento.
  11. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    È tutto il cruscotto appiccicoso. Non so cosa pensare. O meglio, un'idea me la sono fatta. Potrebbe essere un'errata miscela della plastica in fase di costruzione(in questo caso non dovrei essere la sola ad aver riscontrato questo difetto) . Oppure nella fase di rifinitura non so cosa possano aver combinato all interno dell officina che mi ha poi consegnato l auto.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Lo ha infatti esplicitamente specificato ed io da par mio non ho motivo alcuno per mettere in dubbio....
     
    A Lin piace questo elemento.
  13. Lin

    Lin

    Iscritto:
    1683359787
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    No, assolutamente. Mai usato niente. Non amo usare prodotti per gli interni, a maggior ragione su un auto nuova. Non sarei qui a chiedermi cosa è successo! E se mai lo avessi fatto non avrei di certo usato prodotti aggressivi e non idonei.
     
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Non saprei... io piuttosto facevo proprio riferimento alla composizione/fattura dei materiali oltre agli accennati fattori esterni...
     
  15. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Spesso le concessionarie portano a pulire l'auto a basso costo, ma lo fanno solo per auto usate o nuove in esposizione da molto, non per le nuove non esposte che di solito sono già pulite. Ricorda di residui di colla vecchia della plastica protettiva?
     

Condividi questa Pagina