Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Crossland gpl

Crossland gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Salve,
    Ero interessato ad acquistare una crossland gpl ma pur essendo stata immessa recentemente sul mercato non compare più nei listini. Guardando alla concorrenza ho visto un'inaspettata moria delle motorizzazioni gpl... il diesel, anche 6.d lascia perplessi e disorientati per i divieti di circolazione, quindi il gpl mi sembrerebbe ancora una buona opzione...ma cosa c'è dietro a questi ritiri e/o riduzione di questo tipo di motorizzazione? Che problematiche presentano questi motori?
    Grazie!
    Fiorenzo
     
  2. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    La Crossland a GPL non ho mai fatto caso che esistesse, personalmente non l'ho mai vista nei listini. La scomparsa delle auto GPL è perchè i motori a iniezione indiretta stanno uscendo dalla scena e quelli a iniezione diretta hanno bisogno di un impianto più costoso e con un potenziale rognoso maggiore rispetto al "vecchio" tipo. Stiamo a vedere come procederanno i produttori...
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  3. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Sono quasi scomparse dai listini tutte le auto bifuel perché le case automobilistiche ancora non hanno adeguato i motori alla normativa antinquinamento 6d temp e relativa omologazione .Strano ritardo ,forse per spingere il cliente verso i motori diesel?Comunque se vuoi una bifuel devi aspettare l anno nuovo.Ti sconsiglio poi il modello che hai preso in considerazione in quanto le prestazioni sono molto modeste .Gli 80cv del motore faticano a potare a spasso gli oltre 1000kg dell’auto.
     
    Ultima modifica: 22 Settembre 2018
    A Tommino15 piace questo elemento.
  4. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Quindi, al momento, l'opzione gpl non è consigliabile? Oppure ci sono motorizazioni collaudate ed affidabili su altri modelli tipo mokka o giulietta? Tra l'altro, 82 cv per muovere la crossland mi parevano un po' pochi...Purtroppo il diesel, anche di ultima generazione, parrebbe destinato ad uscire di scena e comunque ad avere una vita difficile nel prossimo futuro... l'ibrido mi pare che ancora, nell'immediato, non dia risposte soddisfacenti. Forse la scelta più razionale potrebbe essere quella di prendere un buon usato diesel in attesa delle evoluzioni dell'ibrido e bi-fuel...
     
  5. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Mokka e Giulietta montano motori collaudati e ad iniezione indiretta, sono valide entrambe da quel punto di vista.
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  6. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
  7. CruzerMan

    CruzerMan

    Iscritto:
    1385502679
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    82
    Ho preso un listino di qualche mese fa e avevi ragione, c'era la Crossland a GPL ma è il motore aspirato da 82cv che a GPL ne sviluppava 75 con prestazioni modeste, eviterei...
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  8. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Si trovano anche molte 500L Gpl o 500X gpl a km 0 precedente produzione,mentre una buona auto attaualmente in produzione è Opel Astra metano.
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  9. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    È una scelta che dovrò concretizzare a breve dal momento che la mia vecchia c3 bifuel mi ha lasciato...grazie dei consigli, l'astra l'ho vista... ma con il metano di bagagliaio ne resta poco...
    Quindi farò qualche giro per i km 0, tenendo a mente i vostri preziosi consigli :)
     
  10. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Io ho visto e provato la versione Astra metano sport tourer e ti dico che di bagagliaio c è ne abbastanza ,l auto si guida bene,è molto maneggevole e ha una buona ripresa.Inoltre lo sconto sul nuovo è di circa 4500e.Ottimo!La versione innovation viene circa 24.000e!Poi il serbatoio a benzina di 13 litri di capacità ti permette di non pagare il bollo o di avere uno sconto del 50% a seconda della regione in cui risiedi.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2018
  11. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    La station wagon in effetti è molto interessante...vediamo un po'...vi faccio sapere! grazie :)
     
  12. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno,
    Come la vedete la Mitsubishi ASX 1.6 gpl?
    Sulla carta parrebbe interessante quanto a prestazioni, sicurezza attiva e passiva oltre ad un bagagliaio interessante. È una vettura affidabile? Ci sono controindicazioni?
    Grazie mille!!
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Avevo la ASX 2.0 TD 150 cv trazione anteriore
    Silenziosa (relativamente) ma soprattutto molto comoda
    Non era il massimo come handling...
    Ho sempre pensato che fosse "sovramotorizzata", secondo me sulla trazione anteriore ci sarebbe stato meglio un 1.6 diesel da 110/120 cavalli, che poi infatti hanno introdotto
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  14. Gerardo58

    Gerardo58

    Iscritto:
    1473155395
    Messaggi:
    656
    Piaciuto:
    105
    Non conosco l’auto, ma dalle prove su strade delle riviste specializzate si evince che sia molto comoda, dotata di un buon motore, pigro sino a 3000giri e un po’ spartana nelle finiture .Difetti:,cambio contrastato ed un pessimo sterzo molto impreciso.Però guida intuitiva e facile.Vuoi un consiglio?Cerca di provarla prima di acquistarla e poi ,nella scelta dell’auto ,ascolta al 90 % ciò che ti dice il cuore.Nella mia città circolano un paio di DR gpl (non ricordo la sigla) che con un basso prezzo di listino offrono una buona dotazione compreso gli interni in pelle!Linea gradevole come la ASX.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2018
    A Tommino15 piace questo elemento.
  15. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3

Condividi questa Pagina