Non solo, ci vai in moto.... ricco o meno.
![]()
Io li ci sono stato oltrepassando il Passo Del Cento Croci. Davvero un bel posticino.Purtroppo il traffico in Liguria non è solo di turisti. Ci siamo anche noi costretti ad usare infrastrutture fatiscenti per andare al lavoro.
Prova a raggiungere Varese Ligure, valle del biologico, presidio SlowFood e altro senza usare l'auto
Io ne conosco 4 dalle mie parti e altri li devo esplorare.W.E. sui valichi
??
E' questa la proposta
??
Magari c'e' piu' fresco che al mare
E pensare che la Pontremolese è la linea ferroviaria che passa accanto a me. Ancora si deve pensare come fare il raddoppio a Fornovo e i raddoppi nei tratti Fornovo-Parma e Berceto-Borgo Val Di Taro. https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Pontremolese Non so se varrebbe pure la pena raddoppiare altre linee ancora a singolo binario e addirittura non elettrificate.Credo ci sia un bel riassunto di come siamo messi.
https://www.corriere.it/video-artic...da/e0edc6b4-ba05-11ea-9342-5efe2ae204a0.shtml
E' come se si spendessero i soldi che servono a fare una casa per iniziare a farne 10, col risultato di non avere nemmeno un tetto.
Ma almeno si è data un'illusione a tutti che si faceva qualcosa.
Ne hanno raddoppiati una decina di km sul versante lunigianese, tra Santo Stefano e la Chiesaccia, vicino Villafranca. Poi basta. Da almeno un decennio non si vedono nuovi lavori, ma ad ogni campagna elettorale di Regione o Politica, qualcuno promette che verrà terminata.E pensare che la Pomntremolese è la linea ferroviaria che passa accanto a me. Ancora si deve pensare come fare il raddoppio a Fornovo e i raddoppi nei tratti Fornovo-Parma e Berceto-Borgo Val Di Taro. https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Pontremolese Non so se varrebbe pure la pena raddoppiare altre linee ancora a singolo binario e addirittura non elettrificate.
Ne hanno raddoppiati una decina di km sul versante lunigianese, tra Santo Stefano e la Chiesaccia, vicino Villafranca. Poi basta. Da almeno un decennio non si vedono nuovi lavori, ma ad ogni campagna elettorale di Regione o Politica, qualcuno promette che verrà terminata.
La famosa "galleria di valico" non credo abbia un progetto definito.
Nel raddoppio di quella linea sono state soppresse molte fermate e stazioni, anche in luoghi piuttosto popolosi, Aulla in Primis. Io sono stato a vedere sia la vecchia stazione che quella nuova: é completamente fuori dal centro.Ne hanno raddoppiati una decina di km sul versante lunigianese, tra Santo Stefano e la Chiesaccia, vicino Villafranca. Poi basta. Da almeno un decennio non si vedono nuovi lavori, ma ad ogni campagna elettorale di Regione o Politica, qualcuno promette che verrà terminata.
La famosa "galleria di valico" non credo abbia un progetto definito.
io vengo la prossima settimana, lascio la famiglia e poi dovrei fare a/r nei fine settimana.. spero che la situazione migliori.
Avevamo anni fa 2 appartamenti in Liguria a Varazze ai piani d'Invrea, ricordo la "simpatia" degli autoctoni e la difficoltà nel trovare parcheggio una volta scesi a Varazze, si andava più che altro per trovare la nonna che abitava a Diano Marina, una volta deceduta abbiamo venduto e tanti saluti alla Liguria.
io vengo la prossima settimana, lascio la famiglia e poi dovrei fare a/r nei fine settimana.. spero che la situazione migliori.
Non sono gratuiti ma sono la fotografia della nostra esperienza fatta in tanti anni che si andava lì, come ho detto ci andavamo perchè mia nonna abitava in Liguria, non per vacanza.Siamo stati d’accordo su molti post ma dopo questi attacchi gratuiti alla Liguria un po’ mi sei scaduto
Magari ci fosse meno turismo tanto avete nebbia ,soldi ,laghi ,Navigli...che ci venite a fare qui![]()
ma il tragiitto Moneglia-Deiva in notturna lo facevi a velocità codice?I miei avevano casa a Moneglia, ci ho passato diversi anni della mia gioventù..... dapprima col 125, poi col 350.... le leggi all'epoca imponevano la cilindrata in base all'età.... mi son sempre trovato bene coi luguri.
E mi ricordo le scorribande su al passo del Bracco o al Bocco.
![]()
GuidoP - 18 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa