giuliogiulio ha scritto:
sangianif ha scritto:
A parte le ilarità tra i soliti bene informati che fanno i conti con i soldi degli altri, c'è un sacco di gente che acquista auto usate, sa sceglierle, sa usarle e sa come non buttare i soldi. Ognuno calcola il rischio, se si risparmia sul nuovo si può mettere in conto una riparazione extra, se poi c'è la garanzia di 12 mesi sugli organi più importanti, meglio. Dopo 20 anni di auto aziendali anche blasonate, da quando mi son messo per conto mio compero solo usato Fiat, lo tengo due anni e lo rivendo anche con 200.000 km senza problemi. Risparmio mediamente 5000 euro all'anno (calcolo fatto su un noleggio a lungo termine 120000 km e 24 mesi confrontato con un finanziamento di 24 mesi, assicurazione kasco, manutenzione, gomme e valutazione della rivendita). Il mio rivenditore non si sogna di taroccare il contakm, infatti vende anche audi, mercedes e bmw con 150-180.000 km, e le vende.
anche io appartengo agli acquirenti di auto usate...a parità di spesa ho un'auto più bella o a partià di auto risparmio parecchi soldi....la mia ypsilon l'ho presa usata e va benissimo...ora a 4anni ed è un orologio...mio padre ( ha avuto una botta di c...o) ha comprato una classe C di 3 anni e 28mila Km di una dottoressa che la vendeva x comprare una slk visto che voleva togliersi lo sfizio di una decapottabile
Io appartengo alla categoria di chi
acquista le auto, anche se a km0, e vi posso garantire che la Croma non è così malvagia come spesso viene dipinta.
Noto, sempre più spesso, che di persone che realmente l'hanno avuta/guidata ce ne sono davvero poche, infatti escluso lo "sfigato" di turno, che viene spesso riportato quale "portatore del verbo" in quanto la "sua" vettura presenta ogni genere di guasto o problema, altri parlano solo per sentito dire.
Ho letto addirittura di chi dice che la Croma consuma molto, salvo il fatto che il termine di paragone era il 1.5 dci o il 1.6 mjt .............
In ogni caso quoto sangiani, anche il risparmio da me ottenuto acquistando km0 è notevole. Cosa comprate con 13/15.000 full opt ed addirittura con cambio automatico? ...... ah si ..... "una tedesca" ah ah ah ah ah!!! la Smart!!!
P.s. ho anche quella.
Saluti