è un problema di iniettori eo di egr. Il livello dell'olio troppo alto con una richiesta di sostituzione anticipata è dovuto a troppe rigenerazioni fatte male, il gasolio in eccesso bagna le canne e trafila in camera diluendo l'olio. E' una situazione molto pericolosa perché troppo olio porta ad avere troppa pressione nel circuito e può, letteralmente, sfondare il paraolio del compressore, col risultato che riempi il motore di olio e gasolio senza controllo. E' un fenomeno che si chiama autocombustione e porta alla distruzione del motore. Se succede e spegni con la chiave, il motore gira lo stesso perché aspira liberamente olio e gasolio, va in fuori giri e si distrugge. Il fumo bianco che vedi sono, quindi probabilmente, microinfiltrazioni di olio e gasolio dal parolio del compressore, ma questa è la conseguenza! La turbina, probabilmente, non ha ancora nulla, ma hai un iniettore che ti inonda di gasolio il motore quando rigeneri. Che tipo di tragitti fai? Hai rimappato? Se i tuoi tragitti sono "sensati" per questo tipo di tecnologia significa che chi ti ha sistemato l'auto non è in grado di farlo.