io ho passato i 16.000 km con la mia 500L trekking twinAir 105 cv e per ora non ho avuto alcun problema con il motore. Spinge sempre bene dai 1500 giri in su in maniera lineare,senza ritardi. Utilizzo quasi sempre la modalita' Eco e si viaggia quasi smpre con un filo di gas. Ci si abitua in un attimo a cambiare al momento giusto per non consumare troppo o per non farlo vibrare ai bassissimi regimi dalla III in su. In citta' sto sui 13km/l ( grazie anche allo S&S), fuori sui 15/16 (il mio record è 18 ).
Con un po' di attenzione, ma non andando piano, sfruttando il fatto che c'e' pochissimo freno motore e quasi si 'veleggia' togliendo il pedale dal gas quando in lontananza vedi una rotonda o un semaforo rosso.
Togliendo l'Eco si sente di piu' la 'botta' del turbo.
Il rumore è cupo, bellissimo. Non centra un cassio con l'aspirato Fire, ottimo anch'esso( avevo il 1.2 16v).
Da provare, senza dubbio
Con un po' di attenzione, ma non andando piano, sfruttando il fatto che c'e' pochissimo freno motore e quasi si 'veleggia' togliendo il pedale dal gas quando in lontananza vedi una rotonda o un semaforo rosso.
Togliendo l'Eco si sente di piu' la 'botta' del turbo.
Il rumore è cupo, bellissimo. Non centra un cassio con l'aspirato Fire, ottimo anch'esso( avevo il 1.2 16v).
Da provare, senza dubbio