conan2001 ha scritto:
che in fondo è il quesito posto all'inizio.
Quale "fondatore" del post ti dico la mia...
Mi sono accorto di questa cosa per caso nel 2004 quando mio padre acquistò al MMV (mirafiori motor village) una punto classic 5p 1.3 mjet (forse in versione dynamic) rottamando una R19 CHAMADE dopo essere stato tra l'altro cliente Renault soddisfattissimo per più di 30 anni!(Voleva un segmento B ma la Clio non gli piaceva)
Quando arrivò la macchina e nel guardarla notammo questa cosa ci irritammo abbastanza.Non tanto perchè i vetri potrebbero avere caretteristiche diverse (sicuramente sarà così ma saranno differenze talmente minime), ma perchè secondo me è indice di menefreghismo e poca attenzione alla produzione.
Ad ogni modo, visto che al tempo mia mamma lavorava ancora in Fiat, riuscì a mettersi i contatto con qualche responsabile (non ricordo nome e grado ma comunque non li riporterei) il quale disse :<<SIGNORA...HA GIA' AVUTO LA MACCHINA CON LO SCONTO...SE COMUNQUE NON LE STA BENE NON COMPRI PIU' AUTO FIAT>>
E ciò era proprio quanto eravamo intenzionati a fare...
Nel giugno 2008 a mio padre rubarono quella Punto. Occasione migliore per comprare un'auto di altra casa!Purtroppo (o per fortuna) con quella macchina si era trovato bene così dopo aver fatto qualche preventivo in giro comprò per 11000 euro un'altra punto classic dynamic mjet 5 porte con allarme e qualche altro opt.Tra l'altro a lui la macchina serviva subito e questa era già nella rete di vendita del colore che voleva lui,cos' dopo 3 giorni la immatricolarono.
Quando andammo a ritirare la macchina prima di far vedere la pecunia chiedemmo (e ottenemmo senza insistere poco) di vedere il cammello.Notammo subito l'arlecchinata.La macchina non venne ritirata. Dopo una breve ma intensa contrattattazione ci venne assegnata una'auto sostitutiva per rimandare il mezzo in officina e sostituire il cristallo. Dopo un paio di giorni ci contattò il servizio CIAO FIAT dicendo che al momento non era possibile effettuare tale sostituzione causa ferie estive.La punto venne ritirata (e saldata ovviamente) previo impegno scritto sostituzione vetro a settembre.
A settembre poi ci contattarono,ma decidemmo di non fare nulla perchè smontare e rimontare una portiera non è il massimo...
Compilammo il questionario allegato esprimendo soddisfazione solo per il call center .
Quest'anno è toccato a me cambiare auto. Prima di andare alla fiat ho girato Renault, Ford, Hyundai,Citroen, peougeot e Toyota.
Di tutti i segmenti B che avevano le caratteristiche da me ricercate uniche che mi sembravamo decenti (oltre alla evo che poi ho preso) erano Fiesta,Yarisi,I20.
L'ultima dal 3/12 non era più ordinabile inoltr il risparmio non era così allettante per prendere un 5marce euro4 , la fiesta non mi convinceva(anche perchè il 1.4 era solo gpl e a me non interessava più di tanto) e la yaris.Su quest'ultima avrei risparmiato qualcosa me è ancora euro 4 e alla richiesta dell'esp sembrava avessi chiesto chissà cosa,poi quegli interni non mi piacevano molto.
Così è andata per il multiair 105 cv