Tipo così?
Vedi l'allegato 12749
E forse non ce ne saranno se continuate così ...
Tipo così?
Vedi l'allegato 12749
intanto da più o meno 3 giorni il dato dei contagiati in Cina è più o meno fermo a 80.000. in considerazione del 1.300.000.000 di cinesi
pare strano
saremmo quindi in presenza di un'influenza aggressiva e supercontagiosa che
ha attaccato una percentuale pari allo 0.00006 del paese...
A Roma il virus sta già incominciando a circolare,
Ma la "furbizia, a dire il vero - recita ancora il quotidiano americano - è un tratto di carattere generale attribuito agli italiani, spesso da altri italiani.
Eh....a Milano sono più avanti...A quanto pare no....
http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2020/03/07/coronavirus-i-milanesi-affollano-i-navigli-non-possono-impedirci-di-stare-a-casa_84a4751a-55c7-4af9-8774-8ec8f3ef5fe7.html
Guarda i tavolini davanti ai locali....
Alla luce degli ultimi sviluppi ,anche e soprattutto dei comportamenti alla meneimpippo di buona parte degli italiani , appare veramente incauta l'affermazione della ricercatrice da te citata . Prendere sotto gamba questa infezione da Covid-19 appare veramente poco appropriato , per non dir di peggio , non solo e non tanto per le percentuali di morti , per fortuna non devastanti , ma anche e soprattutto per la carenza di posti al ventilatore forzato nei reparti di rianimazione , che rischiano veramente di lasciare al loro destino i malati più sfortunati , più anziani o con altre patologie . Anche perchè queste tre categorie non andrebbero , in una società civile , lasciate al loro destino , con atteggiamento di cinico distinguo . Ma qui entreremmo in percorso non perfettamente compatibile con il forum , se non altro per i tagli e la mancanza di investimenti nella sanità pubblica negli ultimi 20 anni , proprio quelli in cui le pandemie , vedi sars e suina , son diventate rischio concreto ...Le troppe informazioni, inevitabilmente contraddittorie, vengono fuori anche quando voci "ufficiali" (non faccio il nome della direttrice del Sacco) escono con str***ate come "è solo un'influenza un po' più seria" , quando i suoi colleghi col minimo misurabile di onestà intellettuale hanno detto fin da subito che non è così. E quando a raccontare balle è l'autorità, di chi ti dovresti fidare?
appare veramente incauta l'affermazione della ricercatrice da te citata
Se lo si ripete un paio di Volte ancora in TV ,mi sa che tutto il nord scapperá verso la Sicilia e i siciliani andranno tutti al nord.Puo sembrare da matti, ma sarebbe davvero cosi da matti per il siciliano?Però è esattamente quello che è successo. La differenza è che la complicanza da influenza rientra nella normalità della statistica medica, o meglio, in una situazione normale può essere gestita con i normali protocolli terapeutici. Con i reparti di terapia intensiva già saturi, la complicanza da covid per un paziente fragile ha elevatissime probabilità di essere letale, quindi è perfettamente sensato affermare che è proprio quella la causa di morte. Ripeto: non lo dice il contadino padano, lo dicono i medici.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa