È ciò che mi chiedo da tempo....i tedeschi ( ed i francesi) hanno più intrallazzi con la Cina di noi per cui non capisco come siamo arrivati a questo punto.Statisticamente parlando é più probabile che il contagio sia partito da una nazione come la Germania che ha legami con la Cina maggiori rispetto a noi.
È inoltre tutto il mondo é paese, dubito che solo tra gli italiani ci siano stati degli incoscienti che non ha rispettato la quarantena.
Oramai é inutile cercare il paziente zero, anche perché magari c'è n'è più di uno se veramente questo virus é nato a metà ottobre.
Bisogna mettersi in testa tutti che bisogna collaborare e limitare i contatti sociali non indispensabili, altrimenti il contagio non si fermerà ed inoltre c'è il fantasma dei casi di ritorno da altri paesi.
Se il sistema collassa ne pagheremo le conseguenze tutti, perché il servizio peggiorerà con un aumento delle persone a rischio.
Essendo il corona sconosciuto a tutti, neanche loro potevano essere pronti a questa evenienza. Eppure hanno 10 volte meno i casi che abbiamo noi.
Qualcosa non quadra.......
Ultima modifica: