<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Covid-19 - argomento generico n.2 - fasi 1-2. | Page 252 | Il Forum di Quattroruote

Covid-19 - argomento generico n.2 - fasi 1-2.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dalle mie parti (provincia di Catania) sembra essere tornati quasi alla normalità. Oggi siamo andati in un centro commerciale a comprare delle scarpe e la commessa, che è anche ns vicina di casa, ci ha detto che c'è un afflusso di gente abbastanza normale, tipo 2019.
Infatti di alcune scarpe non c'erano più le misure medie.
 
Ultima modifica:
Guarda caso la Lombardia nei test sierologici segnala una immunizzazione al 25% mentre in altre zone (anche nazioni) con % di contagi per numero di abitanti paragonabile o maggiore all'epoca del picco, sono al 10%.

Quando si diceva che i dati lombardi erano sballati perché il grosso dei contagiati se l'è sfangata da solo in casa .... o al camposanto ...
 
Domani, dopo quattro mesi, torno anche io da un cliente.
Sarà una sensazione un po' strana anche perché seppur senza vedersi abbiam continuato a lavorare insieme se non come prima quasi.
 
Dal mio Veneto...
c'è una radio FM che mi fa morire!
Al mattino ci sono 2 tizi piutt. bellicosi (celoduristi?) che ne dicono DTTeD+ ...
Per es. 3 mesi fa se n'erano usciti, polemizzando con le restrizioni e DPI imposti, con "io chiedo agli ascoltatori (rif. a certi scienziati o espertoni) che mi vengano qui in studio e che mi alitino in faccia ..." adducendo al fatto che per loro "non c'era nessun virus" e che i decessi erano perf. rientranti nella solita media influenzale.
Poi li ho un pochetto persi di vista, ma stamattina li ho beccati di nuovo (ero in bagno) e ho sentito la frase "ma come può una semplice benda sulla bocca bloccare un virus, se neanche una mutanda di cotone riesce a fermare una scorr@ggia??!"

:emoji_blush::emoji_blush::emoji_blush: ma roba da matti ...
A volte mi vergogno a "convivere" forzatamente con gente del genere.
 
Ultima modifica:
nel resto del mondo comunque la situazione è tutt'altro che serena..

il Brasile è fuori controllo, 35 mila nuovi casi solo ieri.
Russia che nonostante la chiusura agli stranieri conta mezzo milione di casi.
Gli Usa forzano la riapertura ma non mi pare che tutto sia sotto controllo.
In India 2000 decessi solo ieri
nuovi focolai in Germania e Cina che se la prende coi salmoni norvegesi :D

meglio che stiamo accorti per un altro poco ;)
 
Considerato che dove ha picchiato più duro solo un quarto della popolazione risulta immunizzato - meglio con anticorpi che non si sa poi per quanto proteggano - la cosa migliore è far prevalere il buonsenso e stare il più possibile accorti.

Presa la prima tramvata si spera in maggior reattività del sistema nel riconoscere ed isolare i contagiati prima che facciano strike (come mi pare sia successo in italia all'infuori delle zone in cui è insorto all'inizio in modo inosservato).
 
nel resto del mondo comunque la situazione è tutt'altro che serena..

il Brasile è fuori controllo, 35 mila nuovi casi solo ieri.
Russia che nonostante la chiusura agli stranieri conta mezzo milione di casi.
Gli Usa forzano la riapertura ma non mi pare che tutto sia sotto controllo.
In India 2000 decessi solo ieri
nuovi focolai in Germania e Cina che se la prende coi salmoni
norvegesi :D

meglio che stiamo accorti per un altro poco ;)


Si eh....
Decisamente meglio.
Ne bastan 10 " girandoloni " per....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto