agricolo
0
ne usciremo migliori, che sciocchezza
Concordo: se va bene, ne usciremo come siamo, nè migliori nè peggiori. E se cambieremo, sarà in peggio.
ne usciremo migliori, che sciocchezza
Da quanto sento, diminuiranno molto le trasferte.Io invece credo (spero) che sparirà lo smart working.
Quale mondo? il nostro occidentale? il nostro italiano?
O il tuo?
Quello di chi vive in una favelas in Brasile o allo Zen a Palermo?
O in un villaggio della Somalia. O in un grattacielo a Dubai?
Di solito però quando uno dice così, costi quel che costi, già pensa che il conto lo dovrà pagare un altro.![]()
scrivendo dalla Lombardia alcuni pensieri:
1) è evidente che il sistema sanitario lombardo ha miseramente fallito, di chi sia la colpa non sta a me dirlo, sono state prese decisioni tecniche folli
2) a me non è chiaro neppure quali siano i motivi veri dei contagi, le RSA, la movida, le partite di calcio, nessuno a oggi si è preoccupato del tracciamento, ho il sospetto che nelle aziende si abbiano avuti pochissimi contagi
3) pessima organizzazione della scuola a distanza, praticamente si è perso quasi un semestre, ma tanto a nessuno importa della scuola, dei parrucchieri sì, senza offesa per la categoria
4) la comunicazione è stata disastrosa, tutti in televisione a farsi belli, una sfilata impressionante di virologi, ecc...talvolta mi facevano rimpiangere altri innominabili personaggi, invece non si è battuto abbastanza sui comportamenti ammessi e quelli no,
5) con lo smart working spariranno tanti posti amministrativi in azienda
6) i prezzi sono aumentati in modo ingiustificato
7) finanziamenti a pioggia a molti, rimango basito come certe attività abbiano denunciate perdite settimanali altissime a fronte di redditi 2019 assai bassi
8) un sacco di gente pensa chela mascherina ti autorizzi a passare a due centimetri, invece è il contrario è la distanza che ti salva e non la mascherina (inutili i guanti se non lavi le mani, al supermercato non servono i guanti, a meno che uno li cambi ogni volta che tocca un articolo)
9) abbiamo creato gli sceriffi da balcone, quelli che non leggono le disposizioni e si creano le proprie
10) ne usciremo migliori, che sciocchezza
So che è molto lungo, ma quell'articolo che ho linkato e pure copiaincollato dice praticamente tutto. Cito in particolare questi due passaggi
Detto tutto questo, il danno più pervasivo e devastante non solo di una prolungata chiusura, ma anche di una riapertura perennemente a metà, in un mondo fatto di mascherine, guanti, muri di plexiglas, distanziamento sociale esasperato, senza più potersi stringere la mano o abbracciarsi, senza capire se una persona sta sorridendo o è imbronciata, senza poter condividere un piatto di pasta o una partita di calcio o una sala da ballo, mentre ai bambini viene negato perfino il piacere di giocare insieme, è quello di snaturare in un modo profondamente assurdo e spaventoso la nostra vera essenza di animali sociali.
Ma la parte a mio avviso più illogica e intellettualmente insostenibile in questa narrativa catastrofista è l’inseguimento del cosiddetto “rischio zero”, che è una chimera alla quale – in ogni altro aspetto della nostra vita – rinunciamo senza alcun dubbio e ancor meno problemi.
Da quanto sento, diminuiranno molto le trasferte.
scrivendo dalla Lombardia alcuni pensieri:
1) è evidente che il sistema sanitario lombardo ha miseramente fallito, di chi sia la colpa non sta a me dirlo, sono state prese decisioni tecniche folli
2) a me non è chiaro neppure quali siano i motivi veri dei contagi, le RSA, la movida, le partite di calcio, nessuno a oggi si è preoccupato del tracciamento, ho il sospetto che nelle aziende si abbiano avuti pochissimi contagi
3) pessima organizzazione della scuola a distanza, praticamente si è perso quasi un semestre, ma tanto a nessuno importa della scuola, dei parrucchieri sì, senza offesa per la categoria
4) la comunicazione è stata disastrosa, tutti in televisione a farsi belli, una sfilata impressionante di virologi, ecc...talvolta mi facevano rimpiangere altri innominabili personaggi, invece non si è battuto abbastanza sui comportamenti ammessi e quelli no,
5) con lo smart working spariranno tanti posti amministrativi in azienda
6) i prezzi sono aumentati in modo ingiustificato
7) finanziamenti a pioggia a molti, rimango basito come certe attività abbiano denunciate perdite settimanali altissime a fronte di redditi 2019 assai bassi
8) un sacco di gente pensa chela mascherina ti autorizzi a passare a due centimetri, invece è il contrario è la distanza che ti salva e non la mascherina (inutili i guanti se non lavi le mani, al supermercato non servono i guanti, a meno che uno li cambi ogni volta che tocca un articolo)
9) abbiamo creato gli sceriffi da balcone, quelli che non leggono le disposizioni e si creano le proprie
10) ne usciremo migliori, che sciocchezza
Mi pare che @ubaldo94 dica cose molto diverse dalle tue. Ha fatto una analisi spietata di quanto successo negli ultimi mesi. Alcune cose le condivido altre no, ma non è un problema.Non è questo il discorso dai
P. S. Leggi il post di Ubaldo e cerca di vedere le cose realmente senza filosofie religiose![]()
o falliscono aziende, l'importante è tornare alla vita di prima senza limitazione alcuna.
.
Questa non l'ho ben capita.5) con lo smart working spariranno tanti posti amministrativi in azienda
Questa non l'ho ben capita.
Con il "lavoro da casa" perché mica tutti gli inglesismi sono sinonimo di cose brutte, in realtà si favorisce proprio il lavoro.
Dove abito io molte persone passano tre ore al giorno su mezzi pubblici, sporchi affolllati e per lo più in ritardo, per farne otto in ufficio.
Io l'ho fatto per dodici anni, al volante di un'auto però. Mediamente sempre tre ore al giorno anche magari un giorno erano due el l'atro quattro. Il giorno sfigato sono partito dall'ufficio alle 16:00 e sono entrato in casa alle 21:00 passate. Uscivo alle sette di mattina e tornavo stravolto ed incas per traffico ed ufficio alle otto di sera. Valore aggiunto o PIL da quelle ore fermo in colonna?
Mia moglie dall'inizio del lockdown oggi è la prima mezza giornata in ufficio perché devono fare una attività "sulla carta" in ufficio.
Per il resto avevano digitalizzato già tutto e da allora fa tutto da casa esattamente come fosse in ufficio.
Teniamo sempre presente che telelavoro e lavoro agile riguardano solo ed esclusivamente una parte dei colletti bianchi.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa