Secondo le raccomandazioni dell’Istituto nazionale di salute pubblica, l'attività fisica riduce il rischio di infezione virale e riduce l'ansia causata dall’(auto)isolamento volto a prevenire la diffusione del virus.
Io come ho già scritto altre volte, non sono mai stato in casa ( isolamento ) un solo giorno ( preciso che ho 64 anni sono quasi a rischio ).
Tutte le mattine da 1 a 2 ore di camminata, rispettando le disposizioni, distanza, mascherina, nei pressi di casa.
Bene detto questo, ho ricevuto decine di insulti da persone che dai balconi mi vedevano passeggiare.............che caxxo fai in giro, vai a casa cogl....e........chiamo i Carabinieri.
Io ero nel giusto, tant'è che sono stato controllato da Polizia e Carabinieri senza nessuna ammenda.
Ripeto quello che ho scritto nel post precedente ..............il problema dell'Italia sono gli Italiani ( ....ignoranti.....nel senso che non si informano ) e si fanno prendere dal panico.
Mia personale opinione,............ bar e ristoranti vogliono aprire, ma chi ci va al bar o al ristorante finché la situazione non si è placata.
Anche su questo forum ho letto che al ristorante con la mascherina, i guanti e distanziati non ci va nessuno.