Magari dopo aver provato una iniezione di disinfettante
( ultimissima dagli USA )
??
Ah ah ah sentito. No io ero puro
??
Ciao, capisco che nel tuo comune (e penso d'aver capito quale sia perché piuttosto vicino al mio) il problema sia stata l'RSA ma è una parte del problema.
Per dire da me è l'esatto contrario: una quarantina di contagiati fra i civili mentre l'RSA, incrociando le dita, ad oggi è salva.
Se parli della distanza della RSA dall'abitato (immagino), non capisco come dovremmo valutare tale distanza: rispetto ai due metri del distanziamento sociale e della parabola di caduta delle droplets ?Eppure siamo a 8 km di strada, meno in linea d'aria.
Sottolineo quello che traspare e non dall'articolo:
- negli ospedali lodigiani sono stati fatti pochissimi test, ad alcuni uno e s'è perso il risultato
- in alcuni ospedali non di prima linea anche il 50% dei sanitari è finito in malattia, anche con polmonite, ma a molti non hanno fatto comunque il tampone
- le attività di prelievo svolte sul territorio sono state immediatamente sospese e portate all'interno dell'ospedale di Lodi in un momento in cui il governatore della lombardia avvisava che il PS di Lodi era al collasso.
Cioè si portava nella struttura persone con grossi problemi circolatori, quindi da proteggere, dove c'era un picco di malattia. Non solo i sanitari "caziavano" i pazienti che arrivavano senza mascherina e guanti, come se all'epoca fossero reperibili facilmente. Noi avevamo trovato la mascherina solo grazie ad un amico volontario sulle ambulanze.
re... https://www.internazionale.it/notizie/nancy-binkin/2020/04/23/covid-veneto-lombardia-strategie
Dici ma poi non dici ... non si capisce:
ma, quello che vorresti dire è che tutto parte dalle RSA?
Cioè che sono state queste strutture a spandere il virus e fare la carneficina?
Quindi la RSA di Codogno e quella di Vò sono le rispettive fonti iniziali?
Scusami, ma mi suona un filino stridula questa versione!
Inoltre, l'articolo al link è una buona fotografia dei fatti e delle dinamiche tra le 2 Regioni, ma non hanno min. accennato all'acquisto (voluto Prof. Grisanti) della macchina che processa 20mila campioni/test al giorno.
La differenza la fai con la mappatura della popolazione, prima sui pazienti e poi a cerchi concentrici sulla famiglia e poi su su sempre allargando.
Ancora 1.091 nuovi contagiati in Lombardia..
Sssssssamai
??
È un test di massa sul QIMagari dopo aver provato una iniezione di disinfettante ( ultimissima dagli USA )
Sssssssamai ??
Basta il fazzoletto alla Billy the Kid. Comunque prese ieri scatola da 50 a 50 euro (contro 8 euro di prezzo standard), bastano per 6 mesi in due.P.S. A me il comune ha consegnato una mascherina a testa ieri, 11 giorni dopo che la Regione le aveva rese obbligatorie anche solo per mettere il naso fuori dalla porta di casa. Mascherine lavabili e senza ferretto sul naso. Inutili al cubo.
Fino stasera non avevo numeri ma spulciando sul sito del comune scopro che al 31 marzo erano 2 e da altra fonte son certo siano fuori RSA.Io non ho parlato di contagi, ma di decessi.
Se parli della distanza della RSA dall'abitato (immagino), non capisco come dovremmo valutare tale distanza: rispetto ai due metri del distanziamento sociale e della parabola di caduta delle droplets ?![]()
P.S. A me il comune ha consegnato una mascherina a testa ieri, 11 giorni dopo che la Regione le aveva rese obbligatorie anche solo per mettere il naso fuori dalla porta di casa. Mascherine lavabili e senza ferretto sul naso. Inutili al cubo.
Beh, sempre come PIÙ (nonché noisamente, mi rendo conto!) volte riportato/lasciato ad intendere... non è propriamente come dici essendo per l'appunto che la carica virale RISULTA (ergo, non lo dico di certo io) essere trasportata esclusivamente dalle goccioline di saliva (dropplers) nell'arco del famoso metro di distanza (in assenza di mascherina naturalmente) e solo se di dimensioni fino ai 5 micron nonché specie se queste appena prodotte/espulse (e pertanto ancora col max del loro potere contagiante) mentre al di sotto di tali condizioni saremmo difronte al cosiddetto aerosol il quale, sempre in assenza di mascherina, solitamente (mancanza di corrente e/o altri fenomeni causali...) si arresta attorno al 1,85 mt circa ed in tal caso la contagiosita' e comunque sostanzialmente nulla.Per me, finchè si sta all'aperto, con distanze e con i dpi, il rischio c'è ma molto scarso.
Appena si entra in un qualcosa di chiuso, ecco quello si che risulta essere pericoloso. L'aria interna, poca o tanta che sia, viene inalata ed espulsa da tutti
e i finestrini aperti o - peggio - l'aria condizionata fanno si che l'invisibile rimanga in sospensione, quindi o finisce per essere inalato oppure si spalma da qualche parte.
A dirla tutta, per andare sui mezzi bisognerebbe avere mask e visiera ... oltre che i guantini.
Camminando all'aperto, sarebbe meglio farlo non a fianco di una via percorsa da mezzi, perchè tengono mossa l'aria e favoriscono l'aerosol sui marciapiedi laterali.
Basta il fazzoletto alla Billy the Kid. Comunque prese ieri scatola da 50 a 50 euro (contro 8 euro di prezzo standard), bastano per 6 mesi in due.
Certo, cosa vuoi che costino mascherine chirurgiche a tre strati fatte in Cina? È roba in TNT un tanto al quintaleCioe',
a prezzo, tempi normali, costano 8 Euri per 50 pezzi
????????????????????????????????????????????????
Quando qui si trovano:
3, a prezzo AMICO, son 3,60 Euri
( In toto....)
Certo, cosa vuoi che costino mascherine chirurgiche a tre strati fatte in Cina? È roba in TNT un tanto al quintale
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa