Ecco questa è una vera tragedia!
Io credo che un contenimento dei contagi a livello generalizzato serva anche appunto a far sì che alle persone più anziane arrivi più difficilmente.
Ecco questa è una vera tragedia!
Io credo che un contenimento dei contagi a livello generalizzato serva anche appunto a far sì che alle persone più anziane arrivi più difficilmente.
Però il tuo concetto di fondo "ca... i vostri" deve valere anche per te. Se... ci siamo capiti.... c... i tuoi? Giusto?
Questo è probabilmente l'errore di fondo sulla cui base si sono imposte certe decisioni: prima o poi ce la prenderemo tutti, se non l'abbiamo già avuta. Gli altri paesi che hanno evitato l'assurdo lockdown cui siamo sottoposti l'avevano ben capito, ed hanno agito in modo da semplicemente rallentarne la diffusione, lasciandolo tra i "giovani" e cercando di tutelare i "senior".Non prendere la malattia a ogni costo è la mia priorità per ora, tenendo molto alla mia salute: non solo per me, ma anche per mia moglie (e per i miei figli, se ce li avessimo).
Questo è probabilmente l'errore di fondo sulla cui base si sono imposte certe decisioni: prima o poi ce la prenderemo tutti, se non l'abbiamo già avuta. Gli altri paesi che hanno evitato l'assurdo lockdown cui siamo sottoposti l'avevano ben capito, ed hanno agito in modo da semplicemente rallentarne la diffusione, lasciandolo tra i "giovani" e cercando di tutelare i "senior".
Noi con questo provvedimento così severo rischiamo di essere nuovamente esposti ad una ondata forte di fronte alla quale non sarà più possibile adottare alcuna ulteriore chiusura.
Questo è probabilmente l'errore di fondo sulla cui base si sono imposte certe decisioni: prima o poi ce la prenderemo tutti, se non l'abbiamo già avuta.
Mai presa in vita tua un'influenza o una bronchite?No, questo non lo do per scontato. Non è detto che bisogna prendersela per forza.
Mai presa in vita tua un'influenza o una bronchite?
Dubito che si sia diffusa così tanto tra i giovani o mezza età negli altri paesi.
Io la leggo invece come differenti misure per differenti livelli di contagio generalizzato e in particolare nel caso italiano la tutela del meridione e del suo sistema sanitario che non avrebbe retto ad una diffusione ampia.
Dai giovani sarebbe passata abbastanza facilmente anche ai "senior" almeno qui in Italia per via della loro importanza nella famiglia.
Pensiero mio sia chiaro e probabilmente errato..
Più che altro è che si han dubbi sull'imunizzaizone e sulla durata.
Penso a tutti. Il problema è che si sta allungando così tanto che rischiamo di andare oltre il punto di non ritorno.Mi interessa SOLO superare questo periodo nel modo migliore possibile, per quanto possa essere lungo
Se non si è diffusa e nessuno si è immunizzato allora cosa abbiamo risolto con questo blocco? Abbiamo certamente abbassato la pressione su certi ospedali e questo era necessario. Adesso però o riapri o riapri e secondo me si doveva riaprire questo lunedì, non il 4 maggioDubito che si sia diffusa così tanto tra i giovani o mezza età negli altri paesi.
Io la leggo invece come differenti misure per differenti livelli di contagio generalizzato e in particolare nel caso italiano la tutela del meridione e del suo sistema sanitario che non avrebbe retto ad una diffusione ampia.
Dai giovani sarebbe passata abbastanza facilmente anche ai "senior" almeno qui in Italia per via della loro importanza nella famiglia.
Pensiero mio sia chiaro e probabilmente errato..
Più che altro è che si han dubbi sull'imunizzaizone e sulla durata.
Se non si è diffusa e nessuno si è immunizzato allora cosa abbiamo risolto con questo blocco? Abbiamo certamente abbassato la pressione su certi ospedali e questo era necessario. Adesso però o riapri o riapri e secondo me si doveva riaprire questo lunedì, non il 4 maggio
Mai presa in vita tua un'influenza o una bronchite?
Forse non è chiara la dimensione dello tsunami economico e finanziario che rischia di abbattersi sull'Italia (ad esempio domani S&P dovrebbe declassare il nostro debito pubblico a junk)
Hai tutte le ragioni di questo mondo però va anche fatta una valutazione razionale su quante probabilità ci siano di morire sulla strada, anche solo uscendo dal cancello di casa.Io capisco chi teme la malattia a maggior ragione questa che è sconosciuta e comunque abbastanza aggressiva.
3 anni fa sono finito in terapia intensiva cardiaca 2 giorni più una settimana di reparto per un virus della gastrointerite che non si sa come diavolo aveva fatto ma mi aveva infiammato le pareti del pericardio.
Insomma qualcosa di banale mi aveva fatto quasi avere un infarto, a 26 anni e sano.
Sono andato avanti 2 anni con diagrammi sballati ( i primi mesi indicavano appunto "infarto") e problemi di affaticamento nell'attività fisica.
Mi è rimasta una piccola fibrillazione.
Cioé per questo lato oscuro a me fa paura... Perché può essere imprevedibile un virus comune chissà uno sconosciuto cosa può fare.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa