Per quanto ne sappiamo potrebbero essere equivalenti alle chirurgiche. Nessuno le ha mai spacciate come" a prova di contagio" ma come ausilio per limitare la diffusione del virus
Perché è brutta. Meglio prendersi il virusInfatti, non e' una nuova sfaiga come temevo dal tono usato del collega Pensionato.*
C'e' di peggio.
Tipo come le han distribuite
*
Pero' non le porta nessuno
Mi piacerebbe vedere anche i dati regione x regione. Non vorrei che una mortalità superiore alla media in alcune regioni sia compensata da altre regioni.
Qui ci sono i dati per regione.
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/
Se togli 7-8 provincie su 108, i morti italiani, in questi giorni, non sarebbero molti di più di quelli tedeschi.
Credo che se solo la Lombardia avesse approcciato la questione come ha fatto il Veneto, la situazione sarebbe molto diversa.
Perdonami ma la ritengo una minch...
Ho appena fatto la stessa prova con la mia ffp2 (la fiamma non si spegne) e con la mascherina chirurgica con la quale la fianma si spegne
Situazione Germania
Il Coronavirus - Monitor chiude
oggi,17.04.20 0re 19.00
Contagi: 138497
Guariti: 82664
Decessi: 4193
Differenza dopo 24 ore.
Contagi: +2834
Guariti: +5783
Decessi: + 332
Oggi sono dovuto andare all' Ospedale di Hofheim MTK a 5km da me, mia moglie non stava tanto bene,(niente col corona) Con sorpresa non sono potuto entrare nemmeno nel reparto abulante ,mi Hanno detto di andare in altri due Cliniche Bad Soden MTK 10 KM e l altra a 7 KM Höchst FFM. L'ospedale di Hofheim e stato messo a disposizione al completo del Coronavirus per i contagiati e quelli con sintomi. La medicina Generica é stata praticamente spostata nelle altre due cliniche. Cosi praticamente chi é contagiato o gia in intensiva non possono contagiarne di nuovi.
Anche il bollettino quotidiano della protezione civile è "utile" (perché si sa che in alcune regioni i numeri dichiarati sono relativi) in questo senso e mostra un'Italia spaccata. A leggere i numeri di positivi attivi nelle varie regioni per lo meno.
E l'Istat risponde che Il Sole ha preso fischi per fiaschi (senza rigirare il coltello nella piaga, ti segnalo che da moltissimi anni ho eliminato questo quotidiano dalle mie letture di aggiornamento professionale, ci sarà un perché?)
Perdonami ma la ritengo una minch...
Ho appena fatto la stessa prova con la mia ffp2 (la fiamma non si spegne) e con la mascherina chirurgica con la quale la fianma si spegne
E l'Istat risponde che Il Sole ha preso fischi per fiaschi (senza rigirare il coltello nella piaga, ti segnalo che da moltissimi anni ho eliminato questo quotidiano dalle mie letture di aggiornamento professionale, ci sarà un perché?)
https://www.ilsole24ore.com/art/istat-i-dati-decessi-primi-4-mesi-coprono-solo-parte-comuni-AD088BL
Sono spaccate anche le regioni.
Io vivo nelle Marche.
A Pesaro è un macello. Qui da me, nel piceno, poca roba.
Do il mio piccolo contributo per quanto riguarda la regione Abruzzo, che da come si evince, la situazione è altalenante.
Ecco i dati di Aprile dell'Abruzzo:
1 Apr. +35
2 Apr. +61
3 Apr. +66
4 Apr. +65
5 Apr. +75
6 Apr. +18
7 Apr. +78
8 Apr. +60
9 Apr. +72
10 Apr. +83
11 Apr. +106