Boris Johnson in terapia intensiva...
https://urlz.fr/ckrc
Si, visto ieri in tarda serata nei TG.
Boris Johnson in terapia intensiva...
https://urlz.fr/ckrc
https://www.dagospia.com/rubrica-29...maggio-potrebbe-essere-giorno-vera-232590.htm
Non è molto incoraggiante ...
Il 4 maggio 2020. Potrebbe essere questa la data della vera ripartenza. «Con cautela e gradualmente», come si affannano a ripetere gli scienziati che hanno il compito di indicare al governo la strada da percorrere per contenere il contagio da coronavirus. Soprattutto per non rischiare di ritrovarsi in piena estate a chiudere nuovamente tutto perché ci sono nuovi malati, altre vittime.
E dunque si procederà per tappe. Già da metà aprile - subito dopo le festività pasquali - potrebbe essere concesso ad alcuni settori dell’imprenditoria e del commercio di ricominciare a lavorare. Ma per uscire di casa, tornare a passeggiare, incontrarsi con parenti e amici liberamente, dovranno trascorrere ancora settimane. E in ogni caso le regole non cambieranno: sempre a un metro di distanza e preferibilmente con le mascherine nei luoghi pubblici. Anche perché rimarrà in vigore a lungo il divieto di assembramento
...
Soltanto a maggio si potrà invece pensare a una circolazione più libera, anche se con molti limiti.
...
Nulla è stato invece deciso per quanto riguarda l’estate. «Ne riparleremo più avanti, con la bella stagione e i dati sull’epidemia aggiornati», ripetono scienziati e politici. Fase due non vuole dire liberi tutti», avverte il ministro Luigi Di Maio.
Continuo a preferire la mia FFP2 (senza valvola) che filtra in ingresso e credo che sia in grado di filtrare altrettanto in espirazione di una mascherina chiururgica
Ho visto la bozza di decreto, non la vedo così facile e rapido accedere a questo finanziamento, che in ogni caso non sarà a costo zero se non per importi marginali.Quello che io mi chiedo è: dato che ora arrivano centinaia di miliardi (credo 400) di finanziamenti delle banche alle imprese, con garanzia statale dall'80 al 100%, da restituire in 6 anni, non ci saranno i soliti furbetti del quartierino che non li rimborseranno mai perchè "tanto c'è la fideiussione dello Stato ed eventualmente paga lo Stato"? Magari con perdite per lo Stato di decine di miliardi? Tra l'altro mi pare di aver sentito che fino a 25.000 euro (piccolissime imprese) c'è la garanzia del 100% e senza istruttoria.
Dovranno fare severi controlli sulla gestione e sulla redditività delle aziende per verificare i rimborsi e verificare che chi non paga sia davvero in grossa difficoltà magari per ragioni di mercato.
Ho visto la bozza di decreto, non la vedo così facile e rapido accedere a questo finanziamento, che in ogni caso non sarà a costo zero se non per importi marginali.
Ho visto la bozza di decreto, non la vedo così facile e rapido accedere a questo finanziamento, che in ogni caso non sarà a costo zero se non per importi marginali.
Diciamo che male di certo non fai seppur ci sarebbe da specificare che, stante le attuali rilevazioni, tale virus trova come vettore esclusivamente le goccioline più consistenti diciamo e men che meno l'aerosol ad esse accompagnate e pertanto anche le "semplici" chirurgiche fungono già allo scopo...Continuo a preferire la mia FFP2 (senza valvola) che filtra in ingresso e credo che sia in grado di filtrare altrettanto in espirazione di una mascherina chiururgica
Proprio per questo. Ai fini del contenimento della diffusione una protezione FFP1 usata da tutti è perfettamente efficace, unitamente al distanziamento.Sinceramente non ho capito perchè dovrebbe essere la FFP1 la più indicata (fermo restando il fatto di non "rubare" mascherine agli operatori sanitari)
come stai con la lingua tedesca?
Dici? Se spostiamo la discussione si puo approfondire cosi non siamo OT… un + del 19% del lordo stipendio non penso sia irrilevante….Non sono per nulla d'accordo su quanto affermi, vado spesso da mio cugino a Stoccarda e mi sembra un altro mondo rispetto all'Italia, cito due cose banali la spesa nei supermercati costa meno che in Italia e la tassazione sulle pensioni è irrilevante e non aggiungo altro perché sono in OT..
Quoto, troppi paletti nonchè operazione davvero "furba".... lo stato non tira fuori un euro.... fa solo da garante tra banche e clienti, ma questo aumenterà solo l'indebitamento delle aziende tra qualche mese quando si inizierà a restituire.
Anche perchè i soldi che ti danno ora in prestito, li usi per pagare le imposte girandoli allo stato.... totale... a te rimangono i debiti.
i dati degli accessi in PS e in Terapia intensiva, in effetti sono quelli che contano di più....In Veneto ricoveri in terapia intensiva scesi sotto i 300 (297). Prima volta dal 23 marzo.... incrociamo le dita.
Dici? Se spostiamo la discussione si puo approfondire cosi non siamo OT… un + del 19% del lordo stipendio non penso sia irrilevante….
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa