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Countryman Cooper S E All4 ibrida

Countryman Cooper S E All4 ibrida | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Benvenuto sul Forum

    Con 36 litri e la batteria carica 400 km li fai, 500 non credo proprio
     
  2. spectres

    spectres

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    Grazie, effettivamente era un po’ l’idea che mi ero fatto
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Ma una diesel?
     
  4. spectres

    spectres

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    Eh si infatti adesso sto valutando l’alter Diesel. Viaggiando abbastanza forse è meglio
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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  6. aanto

    aanto

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    500 km sono un rischio. Io consumo mezzo serbatoio + la batteria per fare Roma/Napoli (230km). Dovresti partire carico, e ricaricare in movimento. Ma in autostrada una carica completa dura forse meno di 20km. Per consumare poca benzina vai in green, ma praticamente non ricarica le batteria. Oppure in sport che ricarica parecchio ma consuma un pò. e ogni tanto fare 30-40km in SAVE per ricaricare al massimo.
    Troppo macchinoso.
    Vai in AutoEDRIVE e fai benzina quando si accende la spia della riserva. Così facendo io viaggio sereno e ogni 3 ore max faccio una piccola pausa. Mi sento di consigliare altrettanto.
    Oggettivamente se fai viaggi di 4-500 km forse è meglio il diesel.
     
  7. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Sicuramente
     
  8. fabiogo71

    fabiogo71

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    La mia esperienza è abbastanza negativa, è un auto che "beve" molto in quanto pesante e nel extraurbano viaggerai in una modalità che gestisce automaticamente termico ed elettrico, ma praticamente andrai sempre a benzina che con quel peso consuma parecchio. Non credo che farai con un pieno 400 chilometri io ci metto 60 euro di più non entra...conviene solo a chi fa max 30 km al giorno in città e ha modo di ricaricare in continuazione
     
  9. Utente_1374345186

    Utente_1374345186

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    Buonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo, dopo aver analizzato qualche modello di auto ibrido la mia scelta è caduta sulla Mini plug in. Premetto vivo a Roma e giornalmente faccio circa 10 km al giorno e un paio d volte al mese vado da mio padre e percorro andata e ritorno 120 km di extraurbano. Ora volevo chiedervi cortesemente, visto che in rete ci sono solo video che dicono di tutto e di più sui modelli Toyota, alcune info sulla Mini ibrida. La prima forse più elementare, ma la batteria in marcia, nella modalità Edrive, si ricarica nelle discese, o decelerando o frenando? una volta esaurita la carica e lasciando la modalità Edrive e green, sfruttando sempre discese decelerazioni ecc, si viaggia solo con il termico o lavorano entrambi i motori? mi spiegate la strumentazione posta a sx del contachilometri, come si interpreta, e infine sul display centrale si vedono come viaggiano i flussi di energia. Vi ringrazio anticipatamente e scusate se ho posto quesiti che possono risultare banali.
     
  10. bond2

    bond2

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    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno di voi mi saprebbe indicare dei consumi reali in urbano\extraurbano.
    Grazie mille anticipatamente
    Ciao
    Simone
     
  11. aanto

    aanto

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    Con questo tipo di auto si deve ragionare per costo e non per percorrenza. E conviene solo se si può ricaricare alle colonnine o a casa alle persone che fanno percorsi di max 60/70 km. Ad ogni modo negli ultimi mesi sono stato in zone non servite da colonnine e non potevo ricaricare in casa: la media è di circa 12/13kml andando in autoedrive.
     
  12. aanto

    aanto

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    Rispettivamente:
    -SI
    -Con entrambi i motori, in autoedrive comunque ricarica un minimo
    -Le tacche gialle dicono fino a quando funziona a batteria. Più è in altro, più batteria consuma. Se non ci sono tacche gialle, vuol dire che sei solo con il termico (anche se ricarica).
     

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