albert56
0
per il mio fire €4 va benissimo e costa poco...20 anni fa c'era ancora di moda il 15/40ma il 10w40 è un'olio obsoleto, si usava 20 anni fà, potevano mettere almeno un 5W30
per il mio fire €4 va benissimo e costa poco...20 anni fa c'era ancora di moda il 15/40ma il 10w40 è un'olio obsoleto, si usava 20 anni fà, potevano mettere almeno un 5W30
Tanto per cominciare, filtro aria e filtro abitacolo dopo 20k cambiarli è uno spreco. Cinghia distribuzione a quanto ti tocca? Quella è una botta...
PS
Sei tu, scaduta la garanzia, che devi ''istruire'' il mecca. Se no quello fa' quel che gli pare.
giusto, ma bisogna capirne qualcosa per decidere...ma risparmiare un bel pò di soldi dovrebbe indurre a capirne
che motore è? solitamente ne tengono meno, i benzina...
quanti km hai, e soprattutto giri molto in città o fai a.strada? per capire, dato che in quel motore la catena è tutt'altro che eterna...olio ne dovrebbe tenere 3,5 lt, sono un 10/12€ in più fatturatiHo il 1200 benzina (Opel corsa), è (in teoria) a catena quindi dovrei evitarla se ho capito bene
Ho il 1200 benzina (Opel corsa), è (in teoria) a catena quindi dovrei evitarla se ho capito bene
Purtroppo per il tuo PS bisogna avere delle conoscenze che non ho (se non leggendo questo forum)
è un 1200 benzina, opel corsa del 2016
ora circa 100.000 km, gli ultimi 20.000 circa quasi tutti autostrada!quanti km hai, e soprattutto giri molto in città o fai a.strada? per capire, dato che in quel motore la catena è tutt'altro che eterna...olio ne dovrebbe tenere 3,5 lt, sono un 10/12€ in più fatturati
Se non fai strade polverose il filtro aria anche 40k. idem il filtro abitacolo.
ora circa 100.000 km, gli ultimi 20.000 circa quasi tutti autostrada!
grazie per l'info sull'olio, ne terrò conto!
grazie, evito allora di farli cambiare a settembre!
Questo va bene per il filtro motore, invece il filtro abitacolo è opportuno cambiarlo annualmente, si riempie di germi e batteri, che non vedi e potrebbe causarti disturbi respiratori.I miei ogni tanto li smonto e gli dò nà ripassata con l'aria compressa.
se uno non ha problemi, come me, può anche aspettare...che non vedi e potrebbe causarti disturbi respiratori.
riguardo alla catena, se la sentirai rumorosa, non aspettare ma falla subito dato che se va fuori fase distruggi tutto, come succede con la cinghia...ora circa 100.000 km, gli ultimi 20.000 circa quasi tutti autostrada!
grazie per l'info sull'olio, ne terrò conto!
a cosa ti riferisci? Al tagliando di RAV?Costa , costa e non pcco....
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa