Cosa è stato fatto?Per un tagliando fatto a giugno sulla mia X3 M40d 20.000 km ho sperso 680 eurini...
è quello che uso io, in offerta 5 o 6€ al lt. se no sui 7...
6 litri di olio, filtro olio aria gasolio abitacolo, materiali vari di consumo, spray x pulizia vano filtro aria, rabbocco ADblue, manodopera. Olio 24 euro più IVA al litro...Cosa è stato fatto?
nella punto cambierei olio per tutta la vitaPer un tagliando fatto a giugno sulla mia X3 M40d 20.000 km ho sperso 680 eurini...
nella punto cambierei olio per tutta la vita![]()
Se è chiarissimo e non ne ha consumato neanche un goccio è merito della tenuta di fasce elastiche e raschiolio, e di ottime tolleranze di lavorazione. Poi i GPL, come il CNG, non lascia residui carboniosi e aiuta a mantenere l'olio più puro, solo maggiormente stressato dalla maggior temperatura di combustione dei carburanti gassosi. Per questo, dopo varie esperienze, preferisco usare olio motore specifico per motori a gas, costa un 10-20% in più, ma col 1.4 che ne accetta 2.4litri, nel costo di un tagliando annuale, incide davvero poco e promette maggiore longevità al propulsore. Infatti, a quasi 10 anni dall'acquisto e dopo 80Mm, buona parte in città... sgratsgrat...Approfitto di questa discussione dove si parla di tagliandi: sulla i10 ho dovuto fare il tagliando xchè in garanzia ( oltre a quella di legge il conce ha offerto una garanzia supplementare a pagamento), il mecca è lo stesso che ha montato l'impianto. L'olio è un 10/40, dopo 6k non se n'è consumato nemmeno un grammo ed è chiarissimo, sembra appena cambiato. Cavolo d'olio avrà usato....
Se è chiarissimo e non ne ha consumato neanche un goccio è merito della tenuta di fasce elastiche e raschiolio, e di ottime tolleranze di lavorazione. Poi i GPL, come il CNG, non lascia residui carboniosi e aiuta a mantenere l'olio più puro, solo maggiormente stressato dalla maggior temperatura di combustione dei carburanti gassosi. Per questo, dopo varie esperienze, preferisco usare olio motore specifico per motori a gas, costa un 10-20% in più, ma col 1.4 che ne accetta 2.4litri, nel costo di un tagliando annuale, incide davvero poco e promette maggiore longevità al propulsore. Infatti, a quasi 10 anni dall'acquisto e dopo 80Mm, buona parte in città... sgratsgrat...
Vi riporto le mie ultime due esperienze di tagliandi:
1) nel 2019, 54808 km, presso officina OPEL
ispezione generica
Sostituzione pastiglie anteriori
sostituzione candele
sostituzione liquido freni
filtro olio
guarnizione tappo scarico olio
olio motore (4Lt)
filtro aria
filtro antipolline
pacchetto tagliando officina
candela
kit pastiglie freni anteriori
olio freni
smaltimento rifiuti
controllo luci/livelli/pneumatici
test centralina
TOT 503€ Iva incl. (e un mese di terapia per me)
2)2021, 83747 Km, presso officina di fiducia
ispezione generica
olio motore (4Lt 5W30)
filtro olio
filtro aria
filtro abitacolo
smaltimento rifiuti
controllo luci e livelli
sostituzione spazzole anteriori
manodopera
TOT 281€
A settembre, con 101000 km circa, dovrò rifarlo, ho già paura![]()
giusto, ma bisogna capirne qualcosa per decidere...ma risparmiare un bel pò di soldi dovrebbe indurre a capirnePS
Sei tu, scaduta la garanzia, che devi ''istruire'' il mecca. Se no quello fa' quel che gli pare.
che motore è? solitamente ne tengono meno, i benzina...olio motore (4Lt)
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa