<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Costo per rifare la fiancata della AYGO | Il Forum di Quattroruote

Costo per rifare la fiancata della AYGO

Ciao a Tutti,
volevo chiedere se sapete dirmi all'incirca quanto mi potrebbe costare rifare la fiancate destra della mia AYGO. Premetto che mi son venuti addosso e quindi ho fatto la constatazione amichevole.
Allego foto.
Grazie mille,
Stefania
20161017_205544.jpg
20161017_205554.jpg
 
Dipende.
Di dove sei? A Bari costa un tot, probabilmente a Bolzano abbastanza di più.
Hai fatto la constatazione amichevole ma avendo torto o ragione?
Dalla foto sembra che non hai dato la destra ma nel caso tu abbia ragione che ti importa? Paga l'assicurazione.
Dalle foto non si capisce bene la tinta (sembra bicolor sfumato) ma ad occhio bisogna cambiare sportello e la fiancata posteriore e riverniciare il tutto. Sara 2000-3000 euro e più se la vuoi riparare a regola d'arte ma in Toyota sui pezzi di carrozzeria son parecchio salati(Auris di 15 gg di vita, un tizio mi tampona, 1600€ solo per il paraurti posteriore).
 
Io sono di Milano. Ho ragione io perché ero su una rotatoria e chi veniva da destra doveva darmi la precedenza. Cmq si farà tutto l'assicurazione ma io volevo capire quanto il periti mi valuterà il danno è poi sentirò diversi carrozzieri per avere più preventivi. Volevo avere un idea di spesa per non farmi prendere in giro sia dal perito che dai carrozzieri.
Grazie mille
 
...ma se hai ragione...come asserisci...che te ne frega di quanto ti prende il carrozziere??? Tanto paga l'assicurazione....vai dal migliore che conosci. O mi sono perso qualcosa????
 
Quanti anni ha l'auto.Se hai ragione e la macchina non è tanto vecchia fatti fare il preventivo e la riparazione in Toyota. L'assicurazione ti deve rimborsare l'intero costo di ripristino fatto a regola d'arte.
 
Vai dal tuo carrozziere di fiducia o se non lo hai vai in Toyota.....fai riparare l'auto e fattura alla mano chiedi il rimborso alla tua assicurazione.....con la fattura la compagnia paga tutto (naturalmente tutto ciò che può essere ricollegato al sinistro in argomento).
Se lo desideri potresti anche chiedere al tuo assicuratore la lista delle carrozzerie convenzionate perchè in caso di CID è la tua compagnia che risarcisce il danno.
Anche se il perito dovesse indicare un preventivo di riparazione inferiore a quello reale non ti preoccupare con la fattura liquidano tutto perchè sanno bene che in caso contrario il cliente metterebbe un legale che dovranno sempre pagare loro......se tu volessi essere proprio preciso all'estremo e non lasciare nulla al caso fai scattare qualche foto dell'auto in lavorazione.
 
Back
Alto