in officina toyota:Continua ad essermi un po' oscuro, soprattutto per gli "almeno" di cui hai riempito il post (ma non hai un dettaglio dei lavori)? A me quei 1.100€ sembrano cari in maniera importante soprattutto se riferiti alle cifre che hai raccontato:
90€ x tagliando
250€ x gomme estive + montaggio
340€ x gomme invernali + montaggio
Se li sotrraiamo ai 1.100€ significa che hai speso 420€ di tagliando a una Yaris ibrida da un meccanico generico... Il che mi sembra al limite del "furto", avresti speso meno in conce ufficiale Toyota con parti genuine marchiate.
Però magari ho sbagliato a capire qualcosa io...
1)il tagliando che dovevo fare mi costava 444 euro. 90 euro è la revisione.
2) quasi sicuramente il cambio gomme di due treni mi sarebeb costato più di 100 euro perchè son talmente pieni di lavoro che mi rispondono "noi non siamo dei semplici gommisti".
3) la revisione non la fanno
4) 2 anni fa quando avevo un tagliando uguale, solo per quello ci hanno messo due ore e mezza. il generico mi ha fatto tutto in due ore.
nota: toyota mette il cambio liquido freni ogni due anni oppure 30mila km (prima cosa che arriva).
altra follia perchè l'ibrida prima di usare il sistema frenante usa il freno motore per caricare la batteria. a 30mila km non cambiano manco quello delle auto solo termiche.
Ultima modifica: