Suby01 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
maddeche! ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Roma, 18 apr. (AdnKronos) - I carabinieri della stazione di Roma San Pietro hanno denunciato un 25enne romano con precedenti specifici, che ha tentato di mettere a segno la nota truffa dello specchietto ai danni di un 93enne romano. La vittima, mentre percorreva via Gregorio VII, è stata affiancata da due ragazzi a bordo di un motociclo, i quali, simulando un urto con l?autovettura, lo hanno costretto a fermarsi. Subito dopo, è scattata la richiesta di denaro per il risarcimento di un fantomatico danno da lui causato.
La vittima si è fermamente opposta a tale richiesta, riuscendo a far desistere i due truffatori che, poco dopo, si sono allontanati con la moto. Immediatamente il 93enne ha allertato i carabinieri fornendo loro il numero della targa del veicolo con cui i truffatori si erano appena allontanati. Grazie a ciò, i militari sono riusciti a individuare uno degli autori della tentata truffa e a denunciarlo.
Fantastico: un 93 enne che frega un 25enne !
Mi chiedo una cosa, però: non é strano che un 93enne ancora guidi l'auto ? :shock:
Mah guarda, la vita media si sta allungando (la qualità della vita dopo una certa età non so)
proprio qualche giorno fa ho incontrato un amico di famiglia appena sceso dalla sua fida panda, beh ha 91 anni 8)
certo va pianino e avrà le restrizioni del caso, i tragitti che fa sono sempre i soliti nel paese, parlando mi diceva che l'ultima volta gliel'avevano rinnovata per due anni la patente (non so però quando è stato fatto il rinnovo)
insomma vedo solo nel mio paese che ci sono parecchi ultraottantenni e qualche novantenne che guida!
poi certo ci sono casi limite (anche oltre il limite) si un conoscente che praticamente non ci vedeva una cippa (tipo mister magoo) ed era la moglie che gli faceva da navigatore, che diceva se era rosso o verde, se c'era qualcuno o qualcosa da schivare ecc :lol:
Sarà che la vita media si sta alzando... forse perché c'è meno mortalità infantile ma io quando guardo le epigrafe messe in giro vedo tanti 60-65 enti come quando ero piccolo. Intanto ti alzano l'età pensionabile, vai in pensione a 67 anni dopo aver lavorato 47 anni come se poi dovessi morire a 114 anni per riprenderti i soldi che hai versato.
Io vivo in una delle città più inquinate d'italia BS anche se in provincia e a pochi km dai due laghi di Garda e Iseo, devo dire che a parte qualche infartato, che quello può venire anche a 50 anni o meno e qualche donna con tumori che se ne vanno anche loro a quell'età,
poi per il resto devo dire che è già tanto se vedo che mancano sotto gli 80 anni.....tipo 77-78 anni il commento è "non era vecchio"....
faccio il quadro della situazione solo nelle mie vicinanze, mio zio scomparso di recente 86 anni, mia madre vivente 84, poi ho una coppia di coniugi in gamba, lui 84 lei 79 (lei guida) poi uno scapolo di 83 che però da un annetto ha bisogno di badante (ha guidato fino agli 81-82 anni) poi una vedova di 85 anni autonoma (non guida) un'altra vedova di 87 con badante e il 91enne vedovo che citavo prima che guida ancora la sua panda, di giorno vive a casa e la sera e la notte la passa dalla figlia, poi ieri ho incontrato un "classe" di mio padre 1925 che non solo guida ed infatti l'ho incontrato allo stadio del paese, ma è in gamba che a dargli tanto gli dai 80 anni ma nemmeno, soprattutto a vederlo camminare, senza il minimo problema!
e questi qui sono andati in pensione a poco più di 50 anni, ancora nel pieno delle loro forze (certo chi aveva fatto lavori usuranti cominciava ad essere alla frutta........e quello del prendere quello che hanno versato, te lo dico io che hanno già preso 4 volte tanto, infatti se adesso siamo nella M è anche perchè si è dato troppo prima e ora in pochi anni vogliono porre rimedio,
tutti quelli che ho citato hanno lavorato chi 30-35anni (spesso usufruivano del prepensionamento quando le aziende erano in difficoltà e avevano esuberi, regalini da 5 anni di contributi)
oggi hanno dagli 80 ai 90 e passa anni, quindi sono 30-40 anni che si ciucciano la pensione, mio zio è uno di quelli che aveva avuto il regalino di 5 anni di prepensionamento, è mancato ad 86 anni, 35 anni di pensione per 30 lavorati.....
mio padre invece, in pensione a 57 anni con oltre 40 di lavoro in italia e 3 anni di miniera in Belgio, è morto a 65 anni.....
Siamo leggermente OT ?