Da notare, Tourillo, che se vai su bmwpassion, ti metti paura per la quantità di problemi elencati. Io feci l'errore di andarci DOPO aver fermato la mia e, fra collettori, turbine, cambi automatici, ed Idrive guasti, mi misi tanta paura che stavo seriamente per disdire l'ordine. I forumisti stessi lì definiscono la 5er come auto pochissimo affidabile. Magari è anche vero ( vedremo ), ma nella realtà ho la mia da quasi un anno e va come un orolo....ehm....sgrat sgrat.....
Altrettanto le due di lancista, quella di forno, quella di Spirit ecc... ecc...
Il tuo caso è un po' diverso, perchè è la tua ad avere problemi. Ma non mi sembra nemmeno che tu abbia speso migliaia di Euro in riparazioni, se non erro.
Io ho avuto una Passat, e non si è mai allentata una vite. Anzi, quando le dovevo cambiare le gomme, mi guardava tutta imbarazzata, manco fosse colpa sua, e quando un giorno si è rotto il manicotto del turbo, voleva dare le dimissioni per la vergogna ( rifiutate ) ;-) Ma non può andar sempre bene così: Non credo si possa pretendere di fare i tagliandi e basta. Qualcosa, prima o poi, deve pur rompersi, specie se l'auto non la tieni 3 anni per darla via praticamente nuova.
Secondo me ti è presa un po' la sindrome di v8.
Lorenz, un giorno mi devi rilevare cosa dicono le statistiche della mia. ;-)