U2511
0
Cambia il bilanciamento e non di poco. Ti credo senza ombra di dubbio.Non so come fosse la E87, ma la F20 non è granché in condizioni difficili.
La migliore avuta è stata la bravo, credo che fosse 70:30
Cambia il bilanciamento e non di poco. Ti credo senza ombra di dubbio.Non so come fosse la E87, ma la F20 non è granché in condizioni difficili.
La migliore avuta è stata la bravo, credo che fosse 70:30
Poco ma sicuro che su fondo viscido una 4wd sia meglio. Ma non mi sento di dire che una TA sia in assoluto meglio di una TP su fondi a scarsa aderenza: sono assetti e impostazioni diverse, ciascuna con le proprie sfumature... fatto sta che su una rampa con la TP e due persone dietro sali, con la TA noNon entro nel merito però di BMW ne ho avute 6, secondo me dire che la TP vada bene sulla neve o con tanta pioggia è un tantino esagerato..... su asciutto sono ottime ma aimè come in tutte le cose ci sono i compromessi...
si, ottime direi, in quegli anni i km percorsi erano pochi, quindi venivano cambiate ogni 2,5/3 anni a primi cenni d'indurimentoMa le gomme erano buone si? Perché l’ultima bmw terribile davvero è stata la compact ,prima serie ,che infatti aveva le sospensioni posteriori della precedente
con la 316d ricordo di aver fatto una passeggiata primaverile in montagna; nel 1997/98 gomme invernali neanche a parlarne; sono salito con neve/ghiaccio a terra scodinzolando qua e la ma senza particolari problemi; una volta fermato al bar con parcheggio a spina di pesce in discesa, per venirne fuori ho avuto bisogno di quattro mani di alcune buone anime passanti e riscendendo ad ogni rilascio d'acceleratore corrispondeva una correzione o un controsterzo e meno male che non c'era trafficoè stata in assoluto la miglior macchina da neve
Il tipo che me l’aveva venduta ha pure lui casa esattamente dove ho fotografato l’auto. Mi aveva avvisato per correttezza che su strada era una favola, ma su neve era un cesso (lui veniva da Allroad, la prima). Me lo disse “perché non voglio avere la coscienza sporca, glielo dico subito che se deve andare in montagna meglio un’altra auto”
Direi di sguincio un’occhiata alle gomme e la presi. Per prima cosa le buttai via (Marangoni ... per di più con indice di carico sovradimensionato).
leggere che una tp possa essere la miglior macchina da neve mi lascia perplesso, magari se avessi provato la allroad, con lo stesso metro di giudizio l'avresti considerata un'astronave
Non entro nel merito però di BMW ne ho avute 6, secondo me dire che la TP vada bene sulla neve o con tanta pioggia è un tantino esagerato..... su asciutto sono ottime ma aimè come in tutte le cose ci sono i compromessi...
Poco ma sicuro che su fondo viscido una 4wd sia meglio. Ma non mi sento di dire che una TA sia in assoluto meglio di una TP su fondi a scarsa aderenza: sono assetti e impostazioni diverse, ciascuna con le proprie sfumature... fatto sta che su una rampa con la TP e due persone dietro sali, con la TA no![]()
L’erogazione di coppia di un 6 cilindri turbo diesel (automatico) è ben diversa da quella di un 4 cilindri aspirato (manuale), ed anche la sezione delle gomme gioca il suo ruolo. Con il 3er benzina avevo su come invernali le 195/65/15”, con l’attuale gasolone purtroppo la misura più piccola parte da 205/55/16”mauro propio di rampe mi parli.. sono le cose che più soffrono le TP..
sono rimasto a piedi più di una volta
Su nelle uniche integrali che ho potuto provare sono Subaru e xDrive. Non ho alcun dubbio che la Allroad sia un’astronave.magari se avessi provato la allroad, con lo stesso metro di giudizio l'avresti considerata un'astronave
GuidoP - 45 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 19 ore fa