iCastm ha scritto:Ho votato la seconda perchè, come ho sempre sostenuto, non importa il mezzo, ma il risultato.
Se la Giulietta avesse un comportamento stradale almeno pari a quello della 147 anche col ponte rigido al posteriore a me andrebbe bene comunque.
mikuni ha scritto:iCastm ha scritto:Ho votato la seconda perchè, come ho sempre sostenuto, non importa il mezzo, ma il risultato.
Se la Giulietta avesse un comportamento stradale almeno pari a quello della 147 anche col ponte rigido al posteriore a me andrebbe bene comunque.
La vedo così anche io, ma la semplificazione dovrebbe andare anche a vantaggio del portafoglio del cliente. Altrimenti che se ne vadano in quel posto.
Ciao a te e buona digestine :lol:Merosi1910 ha scritto:Complimenti per il sondaggione.
Io preferisco andarmi a mangiare un piatto di pasta.
Ciao fiattari.
Se mettevo l'opzione Quadrilateri e comportamento tutti l'avrebbero scelta75turboTP ha scritto:Che sondaggio e' perche' non si puo' avere tute e due le cose come sulla 147..... le inventate tutte per giustificate le sciagurate scelte di fiat per l'alfa romeo.Seguo l'Alfista merosi.
Maxetto ha scritto:Se mettevo l'opzione Quadrilateri e comportamento tutti l'avrebbero scelta75turboTP ha scritto:Che sondaggio e' perche' non si puo' avere tute e due le cose come sulla 147..... le inventate tutte per giustificate le sciagurate scelte di fiat per l'alfa romeo.Seguo l'Alfista merosi.
Posso essere d'accordo con te però se Fiat sta messa come sta e non vuole o può investire, ho solo chiesto se era preferibile un'auto raffinata come meccanica ma un pò pesante (159) oppure un'auto che può sembrare normale ma poi si potrebbe rivelare ottimawilderness ha scritto:Maxetto ha scritto:Se mettevo l'opzione Quadrilateri e comportamento tutti l'avrebbero scelta75turboTP ha scritto:Che sondaggio e' perche' non si puo' avere tute e due le cose come sulla 147..... le inventate tutte per giustificate le sciagurate scelte di fiat per l'alfa romeo.Seguo l'Alfista merosi.
Lo sai che c'è? E' che ci siamo abituati, a causa di Fiat, al fatto che non puoi avere tutto...devi sempre avere o quello o quello, mai entrambe le cose insieme...che cavolo di ragionamento è? ...ed ecco che ci troviamo a questo punto...detto questo che cosa credi che spostino, in termini di peso, le sospensioni a quadrilatero alto?....Pochissimo...
Maxetto ha scritto:Posso essere d'accordo con te però se Fiat sta messa come sta e non vuole o può investire, ho solo chiesto se era preferibile un'auto raffinata come meccanica ma un pò pesante (159) oppure un'auto che può sembrare normale ma poi si potrebbe rivelare ottimawilderness ha scritto:Maxetto ha scritto:Se mettevo l'opzione Quadrilateri e comportamento tutti l'avrebbero scelta75turboTP ha scritto:Che sondaggio e' perche' non si puo' avere tute e due le cose come sulla 147..... le inventate tutte per giustificate le sciagurate scelte di fiat per l'alfa romeo.Seguo l'Alfista merosi.
Lo sai che c'è? E' che ci siamo abituati, a causa di Fiat, al fatto che non puoi avere tutto...devi sempre avere o quello o quello, mai entrambe le cose insieme...che cavolo di ragionamento è? ...ed ecco che ci troviamo a questo punto...detto questo che cosa credi che spostino, in termini di peso, le sospensioni a quadrilatero alto?....Pochissimo...
Diciamo 10 kg in totale in piu' con quadrilateri sono sembrati troppi ? concordo con te dell'inutilita' del sondaggio cosi' fatto.BelliCapelli3 ha scritto:Maxetto ha scritto:Posso essere d'accordo con te però se Fiat sta messa come sta e non vuole o può investire, ho solo chiesto se era preferibile un'auto raffinata come meccanica ma un pò pesante (159) oppure un'auto che può sembrare normale ma poi si potrebbe rivelare ottimawilderness ha scritto:Maxetto ha scritto:Se mettevo l'opzione Quadrilateri e comportamento tutti l'avrebbero scelta75turboTP ha scritto:Che sondaggio e' perche' non si puo' avere tute e due le cose come sulla 147..... le inventate tutte per giustificate le sciagurate scelte di fiat per l'alfa romeo.Seguo l'Alfista merosi.
Lo sai che c'è? E' che ci siamo abituati, a causa di Fiat, al fatto che non puoi avere tutto...devi sempre avere o quello o quello, mai entrambe le cose insieme...che cavolo di ragionamento è? ...ed ecco che ci troviamo a questo punto...detto questo che cosa credi che spostino, in termini di peso, le sospensioni a quadrilatero alto?....Pochissimo...
Ecco da dove viene l'opzione "con quadrilateri ma più pesante". Ma non mi pare che la 159 fosse pesante per via dei quadrilateri. Come non lo erano 156 e 147 rispetto alla concorrenza.
BelliCapelli3 ha scritto:Questo sondaggio è il trionfo dell'incompetenza e della superficialità indotta dall'ufficio stampa Fiat.
Dove hai letto che un'auto con i quadrilateri non sarebbe comparabilmente così leggera e prestazionale come una senza?
Dove hai letto che la Giulietta senza i quadrilateri sarà più prestazionale e migliore della 147?
Queste sono tue considerazioni personali, prive di fondamento, e come aggravante, provenienti dalle cartelle stampa Fiat.
Leva le tue considerazioni personali ( o Fiat-indotte ). Mettici come opzioni Giulietta [a] con quadrilateri e senza quadrilateri, ed otterrai un sondaggio già fatto mesi fa. Per la cronaca, vinse l'ipotesi CON quadrilateri. E SENZA sciocchezze inventate.
Maxetto ha scritto:Non ho detto che non sia possibile realizzare un'auto con i quadrilateri che sia pure leggera, non ho detto che la Giulietta è migliore ma che potrebbe essere migliore della 147.
Il sondaggio è inutile se metto l'opzione ottimale, visto che Fiat non sembra disposta a fare un'Alfa al 100% come vorremmo tutti.
Allora, visto che l'ottica Fiat è volta al risparmio ho proposto due vie di mezzo opposte e cioè telaio pesante ma economico perchè fatto con materiali semplici ma con almeno sospensioni superiori oppure telaio leggero con materiali tipo alluminio ma sospensioni anteriori più usuali.
FAUST50 - 3 giorni fa
StelleStrisce - 52 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa