156jtd.
0
SediciValvole ha scritto:Ecco tu hai parlato della 75 al massimo della 33 (anche i 33isti sono abbastanza gasati ma come per la 147 ne hanno vendute tante e nella massa ci sono anche quelli meno gasati).valvonauta_distratto ha scritto:A parte che per l'alfista DOC 146 e 147 già non son più alfa romeo.
Da un'alfa mi aspetto una costruzione ed una tecnica meccanica votata all'efficenza in termini di prestazioni, poco o nulla imbrigliata dall'elettronica, un pò impegnativa, abbastanza nervosa e moltro divertente, rombo di motore e non di marmitta, trazione posteriore, possibilità di inchiodare, interni caratteristici senza troppe ostentazioni, seduta abbastanza bassa, sedili abbastanza avvolgenti, pedale acceleratore in stile bmw, non troppo insonorizzata, plancia non giocattolosa e che dia info tipo pressione e temperatura olio, pressione turbo, temperature gas uscita turbo e intercooler, livello olio, livello acqua.
Allora partendo dalla Giulietta io vorrei un'Alfa meccanica,quadrilateri,multilink,motori scorbutici anche a discapito dei consumi o della qualità interna,voglio quella macchina che appena vedo una Golf o una Serie1 mi ci affianco e gli lascio il bigliettino da visita,con la Giulietta forse riesco solo ad affiancarle...ma restiamo lì a guardarci,funziona come metafora?
Oggi nessuno comprerebbe auto cosi