Mi rifaccio ad una risposta che ho dato qualche giorno fa dove metto a paragone i 146isti con i 147isti e i Giuliettisti,secondo voi l'Alfista DOC cosa cerca in un'Alfa? Una macchina mediocre con un motore potente anche se consuma e inquina di più? O una macchina all'altezza della concorrenza con dei motori moderni allineati alla concorrenza,delle finiture allineate alla concorrenza ma che tenga la strada meglio? Cioè...(ripeto quello che avevo scritto in quel post) mi accorgo di vedere spesso dei ragazzi abbastanza giovani su delle 146 (centoquarantasei) 1.3 o 1.7 Boxer o 1.4-1.6 TwinSpark che guidano allegramente fregandosene sia dei consumi che dell'affidabilità che delle finiture interne lontane anni luce dalla Golf dell'epoca che dagli accessori inesistenti,in pratica una Tipo che tiene la strada uguale ma un pò più scattante. I 147isti malgrado hanno una macchina migliore in tutti i sensi e già paragonabile alla Golf dell'epoca li vedo meno esaltati,sono molti di più perchè è stata una macchina molto apprezzata ma sono anche meno esaltati,guidano semplicemente un'alternativa alla Golf. I giuliettisti sono tutto e il contrario di tutto,cioè vedo gente che non centra niente coi 146isti,non si esaltano nemmeno seduti sopra un 1750 TBi da 235cv!!! Ma pensandoci bene forse sono cambiati anche i Golfisti...
In sintesi macchina mediocre con motore super o macchine buone con motori buoni?
In sintesi macchina mediocre con motore super o macchine buone con motori buoni?