EdoMC ha scritto:saturno_v ha scritto:E' un po' una questione di gusti. Devo dire che, su auto non sportive, come SW, berline o SUV, tendenzialmente preferisco il legno, più elegante e classico. Anche perchè ho visto l'alluminio spazzolato di una vecchian 3er E46, e non mi ha entusiasmato molto come durata nel tempo, al contrario della radica di noce della 528i E39 di mio nonno, perfettamente conservata.
La E39 era il punto di riferimento tra le cruscotti delle berline....da quel momento in poi e' iniziata la parabola discendente, per me, della BMW come design e qualita' interni
Anche i cruscotti delle vecchie Audi erano molto puliti e razionali...ora c'e' una ricerca del vezzo stilistico fine a se stesso che sfocia nel barocchismo oltre allo schermo a scomparsa che sa veramente di vecchio.
Il legno mi piace sulle berline di tono non troppo sportivo (MB per intenderci) l'alluminio va benissimo su BMW, Infiniti, etc...
BMW da sempre ha un design minimalista, molto pulito. E mi piace. Lo schermo a scomparsa secondo me ha i suoi vantaggi, nel senso che in un posizione molto comoda, però, anhe qui, avrei i miei dubbi come durata nel tempo. Contatti che si ossidano, meccanismi che si inceppano, non so, dove c'è elettronica superflua sono sempre molto scettico.
ho avuto lo schermo estraibile sulla Mazda 6 ( ruotante per la precisione )
e ti garantisco che mi trovavo meglio che con gli attuali fissi di Q5 e C5