LUISELLA1972 ha scritto:alla prossima polemica chiudo
ma dai non é sucesso niente....
LUISELLA1972 ha scritto:alla prossima polemica chiudo
iCastm ha scritto:G5 ha scritto:iCastm ha scritto:G5 ha scritto:Perché non limitarsi a vivere la propria esistenza senza appellarsi all'aiuto di qualcun altro? Troppo difficile avere il coraggio di nascere, vivere e morire senza la pretesa di essere più di quel che siamo.
L'uomo che basta a se stesso. La più grande illusione che ci possa essere. La più grande violenza che l'uomo fa a se stesso.
Il senso religioso di ogni uomo, cioè il desiderio di capire il significato ultimo di tutte le cose, è innato in ciascuno. A questo l'uomo non può rispondersi da solo. Se vuole fare da solo deve censurarsi il cuore, ma così non è più libero, si toglie da solo la libertà perchè non è più se stesso.
Penso di aver guadagnato libertà nel darmi un fine ultimo a portata delle mie possibilità. Penso di aver guadagnato in libertà quando ho capito il mio essere fatto di ciccia e che se mi do' un pizzicotto sento male. Penso di aver guadagnato in libertà quando ho compreso che la vita me la faccio e distruggo con le mie mani. Penso di aver guadagnato in libertà quando ho compreso che solo io stesso sono l'arteficie dei miei risultati e solo la mia libera coscienza (insieme alla giustizia) dirà se e quanto ho sbagliato.
Penso di aver guadagnato in libertà quando mi sono preso la responsabilità di guardare il mondo con occhi di infante invece che attraverso una lente occlusa. Guardare il mondo nella sua semplicità è, per me, la risposta. Penso di aver guadagnato in libertà quando ho lasciato alle spalle ogni sovrastruttura. Non mi manca niente per essere un individuo realizzato nei suoi aspetti interiori.
Appunto, pensi...
LUISELLA1972 ha scritto:perchè non provate a sottoporre questi dubbi e questi quesiti ad un teologo? anche io una volta parlai con un prete di un mio dubbio....interrogarsi è normale
LUISELLA1972 ha scritto:perchè non provate a sottoporre questi dubbi e questi quesiti ad un teologo? anche io una volta parlai con un prete di un mio dubbio....interrogarsi è normale
vanguart ha scritto:Il problema é che nessuna religione nessuna da risposte sensate, rimandono il problema questo é tutto.
Per esempio:
Chi creato il mondo/ universo?
rel.risponde Dio !
Allora chi ha creato Dio?
rel. risponde nessuno c'é sempre stato!
Allora io da stupido mortale potrei dire invece di andare nelle lunghe che l'universo c'é sempre stato e non é mai stato creato.![]()
vanguart ha scritto:LUISELLA1972 ha scritto:perchè non provate a sottoporre questi dubbi e questi quesiti ad un teologo? anche io una volta parlai con un prete di un mio dubbio....interrogarsi è normale
ma noi qua stiamo discutendo semplice semplice, non mi aspetto risposte io personalmente, perche per conto mio non c'e ne sono.
Ognuno e libero a credere quello che vuole, ma ripeto se io racconto che ieri sera nel mio giardino sono venuti a trovarmi dei extraterrestri spetta a me portare le prove, non posso pretendere da voi qui di provare che quello che dico io non sia vero.
Per le religioni oggi piu diffuse ci sono le stesse prove che c'erano per Odino/Wotan Zeus ecc..
è una domanda a cui e difficile rispondere, nessuno e mai tornato per raccontare quello che cè di la', forse un'altra dimensione ?, forse questa è veramente una sala d'aspetto, per farci capire, farci sofrire, vedere le cattiverie che ci sono nel mondo, e per vedere i nostri comportamenti, e poi ci sara' questo transito, spero il piu' in la' possibile, perche' vorrei ridere scherzare soffrire ancora un po' qui', come dicevo questo transito che ci portera' alla vera vita e qualcuno ci mettera davanti a un video della nostra vita terrena e ci fara' vedere gli errori e gli orrori che abbiamo commesso, Ipotizzo, poi lascio la mano alla scienza, se riuscira' a scoprire cosa cè dopo.mammo4 ha scritto:Sono appena venuto a conoscenza della prematura scomparsa di un ragazzo di 28 anni, che non conoscevo, però frequentavamo lo stesso forum.
Ogni volta non posso fare a meno di pensare il senso della vita, e che cosa ci possa essere dopo la vita.
Io non credo che finisca tutto, così. Come scrivevo su un altro forum, mi piace pensare che questa si aun enorme sala d'attesa, verso una vita migliore. E nell'attesa combattiamo ogni giorno con la quotidianità. Nasciamo, viviamo studiamo, lavoriamo, ci riproduciamo, passiamo momenti belli e momenti tremendi, facciamo tutti percorsi diversi, ma alla fine arriverà il nostro ultimo giorno. Verso dove?
io ve l'ho detto come la penso...
daitegas ha scritto:è una domanda a cui e difficile rispondere, nessuno e mai tornato per raccontare quello che cè di la', forse un'altra dimensione ?, forse questa è veramente una sala d'aspetto, per farci capire, farci sofrire, vedere le cattiverie che ci sono nel mondo, e per vedere i nostri comportamenti, e poi ci sara' questo transito, spero il piu' in la' possibile, perche' vorrei ridere scherzare soffrire ancora un po' qui', come dicevo questo transito che ci portera' alla vera vita e qualcuno ci mettera davanti a un video della nostra vita terrena e ci fara' vedere gli errori e gli orrori che abbiamo commesso, Ipotizzo, poi lascio la mano alla scienza, se riuscira' a scoprire cosa cè dopo.mammo4 ha scritto:Sono appena venuto a conoscenza della prematura scomparsa di un ragazzo di 28 anni, che non conoscevo, però frequentavamo lo stesso forum.
Ogni volta non posso fare a meno di pensare il senso della vita, e che cosa ci possa essere dopo la vita.
Io non credo che finisca tutto, così. Come scrivevo su un altro forum, mi piace pensare che questa si aun enorme sala d'attesa, verso una vita migliore. E nell'attesa combattiamo ogni giorno con la quotidianità. Nasciamo, viviamo studiamo, lavoriamo, ci riproduciamo, passiamo momenti belli e momenti tremendi, facciamo tutti percorsi diversi, ma alla fine arriverà il nostro ultimo giorno. Verso dove?
io ve l'ho detto come la penso...
GuidoP - 23 ore fa
CitWeb2 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa