Suby01 ha scritto:
arhat ha scritto:
Suby01 ha scritto:
...
Quanto a quelli che non si spostano, mi sembra normale.... viaggiano a 130 magari stanno sorpassando o si accingono a sorpassare e da dietro ti arriva uno (che non sai essere della polizia) che lampeggia e che viaggia 80-90 km/h più di te.. anche io li avrei mandati a fare in c.... nonostante non sia uno che si piazza in corsia di sorpasso senza schiodarmi
Se mi capitasse di avvisare nello specchietto "uno che viaggia 80/90 km/h più di me, il primo unico pensiero è di mettermi al sicuro, solo dopo mi chiederei se è un'auto di servizio od un fenomeno olimpionico qualunque.
Quello sì, infatti ho scritto li manderei a quel paese... e mi toglierei. Ma questi non li definirei gli addormentati della domenica che si piazzano al centro dell'autostrada
non so chi, ma non io, li abbia definiti così, io non vedo addormentati, vedo piuttosto un comportamento ostruzionistico.
c'e un caso, il primo credo, dove l'automobilista non si sposta, accende i lampeggiatori di emergenza (se non è ostruzionismo questo, avrei un altro termin in verità per stigmatizzarlo..) per poi spostarsi immediatamente dopo che l'agente ha attivato per un attimo il lampeggiante.
L'altro caso lo definirei stesso ostruzionismo messo in atto diversamente, la frenatina...., lo spostamento a metà .... .
non vedo addormentati, vedo altro....