A me la propose Allianz.
Il premio si sarebbe dimezzato. Mi avrebbero installato un sistema satellitare e una scatolina con due tasti: uno da pigiare in caso di malore (o incidente) e l'altro da pigiare in caso di panne. In entrambi i casi il sistema satellitare individuerebbe la mia posizione e invierebbe i soccorsi.
Però c'è anche da dire che potrebbero essere capaci, in ogni momento, di sapere dove sono; a quanti km orari stò viaggiando, a che velocità posso avere avuto un incidente

Inoltre, a suo tempo, mi garantirono che per contratto c'era la clausola "SENZA DIRITTO DI RIVALSA". Vale a dire che, teoricamente, il "sistemino" mi è d'aiuto in caso io avessi ragione ed è come se NON ci fosse in caso di torto.
A me questa clausola lasciò talmente perplesso, che alla fine stipulai una polizza standard.
Non perchè sia un pirata della strada..ma perchè penso che comunque in caso di incidenti gravi (siamo umani, può succedere..) anche se l'assicurazione m'ha assicurato il "non diritto di rivalsa"..penso che Forze dell'Ordine, magistrati, o chi per loro..sapendo che ho il sistemino installato, possano pretendere di "leggerlo".
Insomma..ero titubante ed indeciso se accettare..poi ho lasciato perdere.