piccolit ha scritto:renatom ha scritto:piccolit ha scritto:Più che motore piccolo su auto premium ecc ecc, a 130 in autostrada, a quanti giri siamo?
Se a pochi giri e nel silenzio, allora niente da dire. Se mi sembra di guidare una a3 a reazione invece, ecco qualche appuntino potrei farlo!
Ciao ciao
Sicuramente meno che con un 1.6 aspirato.
perchè dici?
Il 1.4tfsi, manuale, a 130 e su 2,8 2,9giri/m, con DSG 7m, ancora di meno, il 1.2 andrà a non so 3, 3,2 giri/mpiccolit ha scritto:Più che motore piccolo su auto premium ecc ecc, a 130 in autostrada, a quanti giri siamo?
Se a pochi giri e nel silenzio, allora niente da dire. Se mi sembra di guidare una a3 a reazione invece, ecco qualche appuntino potrei farlo!
Ciao ciao
renatom ha scritto:piccolit ha scritto:renatom ha scritto:piccolit ha scritto:Più che motore piccolo su auto premium ecc ecc, a 130 in autostrada, a quanti giri siamo?
Ciao ciao
perchè dici?
Perché ha più coppia.
Già il 1.6 tdi 105 cv (che ho guidato su Golf) non è da urlo sotto un'auto del genere, figuriamoci il 1.6 tdi 90 cv...bel polmonepiccolit ha scritto:Si beh di solito un motore da 90 cv va meno di uno da 105...![]()
piccolit ha scritto:renatom ha scritto:piccolit ha scritto:renatom ha scritto:piccolit ha scritto:Più che motore piccolo su auto premium ecc ecc, a 130 in autostrada, a quanti giri siamo?
Ciao ciao
perchè dici?
Perché ha più coppia.
Si ma questo significa che possono usare una rapportatura più lunga, non necessariamente devono..no?
dovevano abbassare i valori di co2 che dichiara la Giulietta,se non ci riuscivano con 90cv l'avrebbero fatta con 75cv!!! L'importante era fa uscire l'articolo pubblicitario che era più ecologica della Giulietta...povero mondo! E noi fessi che ci crediamo!!!hanno la più ecologica e la più potente ma alla fine vendono solo le 2.0 TDI 140cv grigie e bianche non interni in stoffa neri e finiture in finto alluminio. Le conosco a memoria le Audi A3 :?kanarino ha scritto:Già il 1.6 tdi 105 cv (che ho guidato su Golf) non è da urlo sotto un'auto del genere, figuriamoci il 1.6 tdi 90 cv...bel polmonepiccolit ha scritto:Si beh di solito un motore da 90 cv va meno di uno da 105...![]()
![]()
![]()
![]()
sicuramente c'è scritto solo TSI mentre la BMW è da tempo che non è più coerente coi numeri della sigla,e così chi pensa che la 116d è 1.6, la 118d 1.8, la 120d 2.0 e la 123d 2.0 si sbaglia,sono tutte 2.0 con identico motore (eccetto la 123d) ma con mappature diverse, Ahummmmm!!!!!!!!!!!!AUDIATRE ha scritto:tutte quelle che vedremo in giro in italia non avranno l'etichetta 1.2 sul posteriore, cosa ci giochiamo ?
renatom ha scritto:Non conoscendo l'auto, pronosticherei un rapporto più lungo da 38-40 km/h per ogni 1000 giri; chi ce l'ha può essere più preciso.
Un 1600 aspirato se ha l'ultimo rapporto "di potenza" deve averlo più corto (tra i 30 e i 35), poi se ha rapporti lunghi può anche essere diverso, ma poi non riprende.
The.Tramp ha scritto:renatom ha scritto:Non conoscendo l'auto, pronosticherei un rapporto più lungo da 38-40 km/h per ogni 1000 giri; chi ce l'ha può essere più preciso.
Un 1600 aspirato se ha l'ultimo rapporto "di potenza" deve averlo più corto (tra i 30 e i 35), poi se ha rapporti lunghi può anche essere diverso, ma poi non riprende.
Audi A3 1.2 TFSI:
Desarrollos (km/h a 1.000 rpm)
1ª 7,3
2ª 13,6
3ª 20,7
4ª 27,3
5ª 34,1
6ª 41,1
Il 1.6:
Desarrollos (km/h a 1.000 rpm)
1ª 7,4
2ª 13