autofede2009 ha scritto:
modus moderatore dell'area fiat...? :shock:
ah bé... questo passaggio dell'8/11 me lo ricorderò...
berlusconi si dimette, modus modera forum fiat, ecc.... siamo di fronte a cambiamenti espocali...
a parte tutto... modus auguri...
Due o tre cose riguardo alla moderazione dei forum QR.
-I moderatori hanno facoltà d'intervento su tutto il forum, non solo sulle singole sezioni; io, per gusti ed interessi personali, sarò più che altro presente nelle aree ove mi si è visto finora, ma nulla vieta che possa "operare" anche nell'area Dahiatsu..
-I moderatori, tranne per casi eloquenti e lampanti in cui si interviene "al volo", non agiscono in base ad idee personali bensì seguendo una linea comune stabilita dal team di moderazione e gestione dei forum. Quindi, sempre a meno di messaggi nei quali le regole del forum vengono palesemente violate, il blocco di un messaggio o il ban di un utente non sarà mai conseguenza del singolo moderatore, bensì di una decisione comune dello staff. Che a sua volta è "controllato" dalla redazione e nulla toglie che un moderatore possa venir destituito se non opera secondo le linee comuni. Quindi è inutile che, come accaduto in passato, qualcuno se la prenda con Smargia, con questo o quel moderatore... Quella singola persona ha semplicemente premuto il bottone, ma la decisione era comune.
-Nulla toglie che un moderatore possa intervenire nelle discussioni con le sue personali opinioni sull'oggetto di dibattimento, e nel qual caso spero sia chiaro che le varie opinioni non debbano esser prese in maggior o minor considerazione seguendo il colore dello sfondo del messaggio...
-La miglior moderazione presenta il prefisso AUTO, ovvero se ci si regola
da soli in quello che si scrive, tanto meglio per tutti. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, arrivare a bloccare messaggi per intemperanze o a bannare degli utenti è una sconfitta, non è una vittoria di chi gestisce la baracca che vorrebbe dover intervenire il meno possibile. Spero il messaggio arrivi a destinazione, grazie per i complimenti e auguri ma non penso di meritarne...
Ora chiudiamo l'OT e riprendiamo a parlar di macchine...