vveneto ha scritto:Insignia, Mondeo francesi in generale.
Sono auto diverse ....
Ti faccio tre esempi di auto che ultimamente ho "avuto" per piu' giorni ( a nolo e per lavoro ovviamente ) ...
-) Insigna ... una figata !! La Opel ha fatto una bellissima auto ... interni ottimi e per la prima volta ( dopo alcuni anni di budini anonimi ) anche un'estetica accattivante .... la vecchia Vectra station era ( a mio giudizio ) molto brutta .... unico difetto ( a mio avviso ) il fatto che sia un po' molla ... il motore ci sarebbe ma pesa un po' troppo ....
-) Laguna ... una vera sorpresa .... la migliore "del mazzo" con interni e guidabilita' da favola ( nonostante non sia certo un fans della Renault ) ... il dCi e' tanto pigro ma se schiacci si muove nonostante la massa ... unico difetto delle renault e' che la devi guidare con il libretto delle istruzioni perennemente aperto ... forse se te la compri poi piano piano impari tutto ... ma di primo acchito non c'e` proprio niente di intuitivo nei comandi ....
-) mondeo ... un'incubo .... faro' in modo di riuscire a "non prenderne" mai piu' ... motore debole e rumoroso ... strumentazione illeggibile ... interni un disastro, con scricchiolii da ogni cosa ... tra l'altro ero in UK e pioveva sempre ... la mondeo SW non ha le guarnizioni nel portellone posteriore ... quindi quando prendi la roba dal bagagliaio e piove ti scoli nella schiena peggio che a stare scoperto ... proprio un'auto insignificante per i miei gusti ...
Concordo comunque che insigna e Laguna siano valide "alternative" a Passat .. la Mondeo e' qualche anno luce indietro !! Ma alla grande ...