pargolone ha scritto:
ma il libretto di garanzia ha un tot numero di pagine, il mio è timbrato finchè in garanzia... poi stop, francamente chiedere una cosa simile..... non lo so, credo finisce a discussione col meccanico. Quale timbro dovrebbe metterti... quello dell'officina con la ragiona sociale ?
Francamente se si dovesse cercare un'auto usata con le prove dei tagliandi sarebbe semplicemente da lasciare stare e cercarne una nuova. Mi sorge come una cosa del tutto nuovo e impossibile. Dove quando ? assurdo mai sentito, impossibile che esista una vettura usata con tale documentazione.
Almeno da me è cosi.... da te non voglio dire che dici balle e ti credo.... era per renderti l'idea.
Il mio libretto riporta chilometraggi fino a 500.000 Km se non sbaglio e sì, per timbro intendo quello dell'officina generica col nome e la ragione sociale.
Ad ogni modo una volta finito lo spazio nel libretto tagliandi basta farsi rilasciare fattura con l'elenco dei lavori e conservarla nel cassettino dell'auto come faccio io, in questo modo so sempre ed a che chilometraggio ho eseguito un determinato lavoro.
Io l'usato l'ho sempre comprato così ed ho sempre diffidato dalle classiche risposte, tipiche di alcuni concessionari per cui: "il libretto tagliandi è stato perso dal vecchio proprietario", ecc.
A meno che tu non cerchi una macchina molto rara e particolare, di auto usate buone in vendita ce ne sono una quantità infinita, basta armarsi di tempo e pazienza e si fanno spesso ottimi acquisti.
--
Simone