elancia ha scritto:
Swift88 ha scritto:
elancia ha scritto:
Swift88 ha scritto:
elancia ha scritto:
Io non fumo, nè mai fumerò.
In compenso mia madre ha fumato tante Multifilter, fino alla fine. Usciva dalla sua stanza al 5° piano del S.Orsola, reparto oncologia, e se non poteva andare giù in giardino fumava nelle sale d'attesa, di nascosto, asserendo che il suo microcitoma polmonare con metastasi non dipendesse dal fumo, perchè "così le avevano detto".
Scusate la crudeltà ma non è un'invenzione mia, magari lo fosse stata, l'avrei pensata diversa.
Mi dispiace
Ehhhh....

...mi rendo conto di essere stato drastico, ma da allora, da quando è morta nel 2006 (mi è morta tra le braccia), sono cambiate un pò di cose, compresa la mia propensione a certi "giochi" che non sono poi giochi.
Oh, poi non è detto, ci sono dei nonni cubani di 90 anni che fumano il sigaro...
giochi?
Giochi, intendo così perchè quasi sempre si comincia da giovanissimi per provare, per gioco o per sentirsi "fighi", e quello che inizialmente può essere un gioco diventa ben altro.
io ho 26 anni e fumo da quasi 11....ho cominciato da solo, senza alcuna intenzione di volermi fare il figo, e mi è piaciuto....negli anni del liceo fumavo di più...prima di entrare primo intervallo, secondo intervallo, all'uscita, ora al mattino ne fumo giusto una dopo il caffè di metà mattina...
oggi in una giornata tipo ne fumo 4-5 al giorno, e nel week end stando di più in compagnia arrivo a 7-8...mi accorgo della dipendenza quando per i motivi più diversi non fumo fino a sera e sento il bisogno della sigaretta....
per il momento non riesco a considerare l'idea di smettere, forse perchè fumo cmq poco, forse perchè sto con una persona che ne fuma 30 al giorno quindi sarebbe davvero difficile e forse perchè per il momento non ho sufficiente forze di volontà...