Mah, veramente escluderei concettualmente le francesi perché le considero sullo stesso piano di Fiat/Alfa Romeo/Jeep e quindi a quel punto prendo Fiat, invece ho un'alta considerazoine per tutti i marchi giapponesi... Subaru, Honda, Toyota, Mazda . Mi piacciono anche le Volvo (le serie S) , e ovviamente Mercedes e, anche se un po' meno, BMW (un po' troppo modaiolo) .Questi ultimi due marchi mi inquietano per i costi annessi e perché di recente non è che se ne parli troppo bene a livello di affidabilità. Le coreane (kia/hyndai) non le conosco bene ma in generale non le disdegno , lo stesso vale più o meno per Opel. Altro brand che mi dà fiducia è Ford, infatti la Mondeo è tra le considerabili . Comunque a parte i marchi ci sono tutti i paletti che ho scritto all'inizio (voglio tralasciare i diesel, e vorrei una tre volumi lunga segmento C o D ma non eccessivamente lungo per via del box) . Inoltre deve consumare il giusto per la città . Quindi si escludono idee assurde tipo Lancia Thema (che peraltro non ci sta nel box)