ottovalvole ha scritto:
Corazon Habanero ha scritto:
Nardo-Leo ha scritto:
Mi pare che il direttore Cavicchi stia dando ragione a Marchionne: l'Italia deve fare la sua parte.
Vorrei capire qual è la parte che spetta all'Italia, accertato che altri soldi dallo Stato non ne vuole.
allora vi viene difficile da capire. l'ITALIA NON DEVE DARE UN EURO ALLA FIAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ITALIA DEVE DARE UN EURO AGLI ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma avete tutti soldi facili qui dentro? non gliene frega niente a Marchionne dei soldi,lui produce e vende lo stesso! bisogna abbassare la pressione fiscale e dare la possibilità agli italiani di cambiare la macchina ma anche di mangiarsi la pizza e di comprarsi la camicia nuova, bisogna rimettere in moto l'economia!!!!!!!!!!!! ma vi viene così complicato da capire? Marchionne lo dice da tempo,io lo dico da anni e ancora ve la menate co sta caxxo di Fiat che cade a pezzi e che fa 4 modelli! Ma non ci sono i soldi per comprarli! ne sti 4 modelli ne se fossero 100,non ci sono soldi,poveri siamo poveri,non ci sono soldi non ci sono soldi non ci sono soldi!!!!! i cinesi nella loro povertà hanno 4 soldi per comprarsi la macchina,noi italiani NO! i brasiliani ce li hanno,noi italiani NO! e non è che hanno i soldi perchè ci sono le Fiat,ce li hanno perchè lavorano e guadagnano e pagano meno tasse, noi italiani non lavoriamo,non guadagnamo ma paghiamo il triplo di tasse....soprattutto quelle che riguardano la macchina. Se confessi al prete che hai ucciso un uomo ti fa dire 4 avemarie e via,se confessi allo stato che hai una Panda ti conviene che ammazzi a qualcuno e poi ti vai a confessare. Ma vi rendete conto di quello che scrivete? ma quanto guadagnate? 10000 euro al mese? ma ci andate in giro in città? osservate per benino cosa succede in giro? li leggete i giornali? la tv ogni tanto l'accendete? o sono solo io che questa crisi la sento? Anzi no....siamo in 2 in tutta l'italia,io e Sergio.
Prima di tutto datti una calmata perchè capisco abbastanza bene quello che mi succede attorno. Se proprio vogliamo sottilizzare, leggiti quello che hai scritto in maiuscolo e vedi un pò se le prime affermazioni sono coerenti con il resto del tuo discorso...
Comunque, vorrei solamente farti notare che questo è il forum Alfa che dovrebbe rivolgersi a dei clienti che, fortuna loro, risentono meno dell'attuale crisi.
Dove abito io, le Audi, le BMW e le Mercedes vendono meno di qualche anno fa ma continuano a viaggiare a vele spiegate.
Invece, chissà perché Alfa è quella che fa peggio nel gruppo.
Qui, fortunatamente la crisi morde ma molto meno che in altre parti d'Italia perché i tedeschi (che per voi son maledetti) continuano mandare giù commesse, soprattutto per il settore automotive.
Ma, sarebbe troppo semplicistico guardare solo a quello che mi succede attorno e ragionare solo su quello. Per questo dico che l'attuale crisi ha solamente e parzialmente giustificato una decisione che il tuo aveva già in testa da un bel pezzo.